Seguici su

Bologna FCPrimavera

Primavera – Il Bologna vince 2-0 contro il Lecce

Prima vittoria in campionato per il Bologna Primavera che vince 2-0 contro il Lecce: in gol Toroc e Ferrari, ottima gara di Castaldo.

Pubblicato

il

Bologna Primavera -Toroc e Nesi festeggiano dopo il 2-0 contro il Lecce (© Bologna FC 1909)
Bologna Primavera - Toroc e Nesi festeggiano dopo il 2-0 contro il Lecce (© Bologna FC 1909)

Dopo il pareggio ottenuto la scorsa settima contro il Cesena, la Primavera ha ottenuto la prima vittoria casalinga in campionato. Il Bologna ha battuto il Lecce 2-0 grazie alle reti di Toroc al 41’ e di Ferrari all’80’ su calcio di rigore.

I ragazzi di mister Morrone hanno meritato la vittoria, ottime le prestazioni di Castaldo e Toroc. I rossoblù salgono così a 4 punti in classifica, in attesa della prossima gara, che si giocherà domenica 31 agosto alle 14:30 contro la Lazio.

Primo tempo: Toroc trova il primo gol stagionale

All’ 8’ il Lecce si fa pericoloso: Vescan-Kodor prova il tiro, ma Happonen nega il gol. Il Bologna ha una buona occasione al 26’ con Lai, ma il portiere pugliese para senza troppe difficoltà. La Primavera è mossa dalla voglia di vincere e, allo scattare della mezz’ora di gioco, Castaldo in area di rigore sfrutta un buon passaggio di Lai dalla sinistra, ma il pallone esce di poco sul lato destro.

Castaldo ci riprova di testa al 38’, ma colpisce la traversa. Tre minuti più tardi arriva finalmente il gol del vantaggio siglato da Toroc. Il numero 25 è bravissimo ad inserirsi dopo un rimpallo e supera il portiere del Lecce con un leggero pallonetto prima di tirare in porta.

Allo scadere del primo tempo, Castaldo riparte velocemente verso la porta avversaria, ma intercettato dalla difesa leccese, non riesce ad angolare bene il tiro e vede sfumare l’occasione del raddoppio.

Bologna Primavera, mister Morrone (© Bologna FC 1909)

Bologna Primavera, mister Morrone (© Bologna FC 1909)

Secondo tempo: Castaldo vuole il gol, Ferrari sigla il raddoppio su rigore

Nella ripresa è ancora Castaldo a creare una buona occasione: al 47’ offre un ottimo passaggio a Ferrari che calcia deciso in porta. Il pallone viene però deviato e colpisce la traversa. Due minuti più tardi, Toroc cerca la doppietta con un tiro da fuori area, ma Penev para in angolo.

Pochi minuti più tardi il Lecce ci riprova con il destro di Rashidi, ma Happonen respinge. I rossoblù sono determinati al gol: Armanini tira deciso da fuori area, ma ancora una volta Penev devia in angolo. All’80’ chiude il match Ferrari su calcio di rigore: il numero 7 non sbaglia dal dischetto e segna il gol del 2-0.

Bologna Primavera – Lecce: il Tabellino

Bologna: Happonen; Puukko, Francioli, Tomasevic, Nesi (86 Dimitrisin); Toroc (86’  N’Diaye), Nordvall, Lai; Armanini (76’ Pisani); Castaldo (76’ Tonin),  Ferrari (89’ De Luca).
A disposizione: Franceschelli, Jaber, Krasniqi, Mazzetti, Castillo, Negri.
Allenatore: Morrone

Lecce: Penev; Rashidi, Pacia, Pehlivanov,  Kozarac (85’ Palmieri); Kovac (57’ 23 Calame), Nohr (77’ Di Pasquale), Milojevic (85’ Esposito); Laerke, Vescan-Kodor, Onyemachi (77’ Perrone).
A disposizione: Lupo, Spinelli, Candido, Persano, Basile, Longo.
Allenatore: Schipa

Reti: 41’ Toroc (B), 80’ Ferrari rig. (B)

Ammoniti: Castaldo, Tonin (B); Milojevic (L)

Espulsi:

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *