Seguici su

Bologna FC

Primavera – Bologna-Cagliari 2-2, pareggio beffa per i rossoblù

Pubblicato

il

Termina con un pareggio per 2-2 il match tra Bologna e Cagliari. La squadra di mister Zauri, sotto di un gol per la rete di Desogus, reagisce e in due minuti ribalta la situazione con la doppietta di capitan Ruffo Luci dopo due ottime giocate di Pagliuca. Nel secondo tempo i felsinei provano a colpire la formazione sarda in ripartenza e più volte sfiorano il gol, l’occasione più clamorosa arriva con Khailoti che dagli sviluppi di un corner stacca indisturbato di testa ma Cargas compie un vero e proprio miracolo. Al 90′ Contini trova il gol del pareggio. I rossoblù salgono, così, a 4 punti in classifica. Nel prossimo turno di campionato il Bologna affronterà, fuori casa, la Lazio.

CRONACA E TABELLINO

Dopo la vittoria contro la Fiorentina per 2-1, torna in campo la Primavera rossoblù. Oggi, alle ore 10, i ragazzi di mister Zauri affrontano, presso lo stadio Biavati, i pari età del Cagliari, match valido per la seconda giornata del Campionato Primavera 1.

BOLOGNA-CAGLIARI – IL TABELLINO

Marcatori: 13′ Desogus (CAG), 19′ e 22′ Ruffo Luci (BOL), 90′ Contini.

Bologna (4-3-3): Molla; Arnofoli, Montebugnoli (87′ Motolese), Khailoti, N.Milani; Farinelli (78′ Grieco), Ruffo Luci (C), Roma; Pagliuca (87′ Sigurpalsson), Di Dio (69′ Rabbi), Rocchi. Allenatore: Zauri.

Cagliari (4-3-3): Cabras; Piga, Boccia (C), Cusumano, Michelotti; Conti, Kanyamuna (74′ Zallu), Delpupo (66′ Manca); Desogus, Masala (87′ Cavuoti), Contini. Allenatore: Agostini.

Arbitro: Sig. Fontani di Siena.

Ammoniti: 28′ Kanyamuna (CAG), 72′ Conti (CAG).

Espulsi:

CRONACA

Ore 10 – INIZIA LA GARA

3′ Il Bologna prova a prendere in mano le redini del gioco.

8′ Corner insidioso per il Cagliari, palla respinta dalla difesa felsinea.

13′ Cagliari in vantaggio. Grandissimo gol di Desogus, incursione in area di rigore rossoblù e destro a giro sul palo più lontano, nulla da fare per Molla.

17′ I ragazzi di mister Zauri provano a reagire ma i sardi difendono bene.

19′ PAREGGIO DEL BOLOGNA! Pagliuca scarica dietro e capitan Ruffo Luci, all’improvviso, scaraventa un destro potentissimo sotto l’incrocio. 1-1!

22′ BOLOGNA IN VANTAGGIO! Ancora Ruffo Luci! Pagliuca scatta sulla fascia sinistra, appoggia in area per il capitano rossoblù e 2-1 per i ragazzi!

24′ Traversa del Cagliari con Desogus, partita bellissima.

27′ Punizione dal limite per i sardi ma Conti spara alto sopra la traversa.

36′ Partita vivacissima, entrambe le squadre propongono un ottimo gioco collettivo e belle giocate individuali.

44′ Prova ancora il tiro da fuori Ruffo Luci, stavolta non centra la porta.

45’+2′ Dopo due minuti di recupero si chiude la prima frazione di gara. Gara equilibrata e ricca di occasioni da entrambe le parti. Il Bologna ha sfruttato al meglio la superiorità tecnica di alcuni suoi giocatori. 2-1 all’intervallo.

Inizia il secondo tempo.

46′ Nessun cambio per le due squadre.

53′ Delpupo sfrutta un errore della difesa rossoblù e scatta sulla fascia destra, crossa in area per Masala ma Montebugnoli lo anticipa.

56′ Bella imbucata di Pagliuca per l’inserimento di Rocchi, l’attaccante felsineo lanciato verso la porta si fa, però, stoppare dalla difesa sarda.

60′ Corner per il Bologna, Pagliuca mette in mezzo e Khailoti di testa devia in porta, grandissima risposta del portiere cagliaritano Cabras. Bologna vicinissimo al terzo gol.

65′ Ennesima ripartenza pericolosa dei ragazzi di mister Zauri.

66′ Primo cambio per il Cagliari: dentro Manca fuori Delpupo.

69′ Primo cambio anche per il Bologna: entra Rabbi esce Di Dio.

74′ Secondo cambio per i sardi: entra Zallu esce Kanyamuna.

78′ Esce un esausto Farinelli, dentro Grieco.

80′ Le due squadre stanno risentendo dei primi 60′ giocati al massimo, ritmi molo più lenti.

86′ Pericolosa azione del Cagliari, Zallu entra in area, appoggia per Masala che viene, però, murato da un difensore felsineo. 

87′ Terzo cambio per il Cagliari: entra Cavuoti, esce Masala.

87′ Cambia anche il Bologna: dentro Motolese esce Montebugnoli, fuori anche Pagliuca dentro Sigurpalsson.

90′ Beffa finale per il Bologna. Pareggia il Cagliari con Contini. Destro delicato a giro sul secondo palo.

90’+2′ Prova a reagire il Bologna con un tiro da fuori area di Sigurpalsson, nessun pericolo per l’estremo difensore dei sardi.

90’+4′ TERMINA IL MATCH. Dopo quattro minuti di recupero termina il match. Finisce 2-2 tra Bologna e Cagliari. Gara spettacolare con beffa finale per i felsinei. Il Bologna sale a 4 punti in classifica.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *