Bologna FC
Primavera – Sconfitta amara per i ragazzi di Morrone, a Formello passa la Lazio
Prima sconfitta stagionale per il Bologna Primavera, che al “Fersini” di Formello cede per 1-0 in una partita molto equilibrata
Pomeriggio difficile per i ragazzi della Primavera del Bologna, che nel caldo pomeriggio romano subiscono per mano dei pari età della Lazio la prima sconfitta stagionale. Fallito, quindi, il primo allungo, se così si può chiamare, sulla zona calda per i giovani rossoblù, che non riescono a replicare le buone prove messe in mostra contro Cesena e Lecce.
Nonostante la sconfitta, però, mister Morrone può comunque trarre buoni spunti dalla gara dei suoi, artefici di un ottimo primo tempo, con Castaldo e Toroc sugli scudi. Rossoblù meno efficaci, invece, nella ripresa, dove vengono sopraffatti dal forcing biancoceleste, con gli aquilotti che vanno avanti con Fernandes al 68esimo. Gli uomini di Punzi riescono ad amministrare il vantaggio fino al 94esimo, quando è un potentissimo tiro di Castillo ad impensierire la Lazio, ma Bosi con una prodezza mette i titoli di coda alla terza giornata del campionato Primavera.
Bologna Primavera, mister Morrone (© Bologna FC 1909)
Prossimo appuntamento sabato 13 settembre, dopo la pausa per le Nazionali, alle ore 14 a Crespellano contro il neopromosso Napoli.
Primavera: la cronaca di Lazio-Bologna 1-0
La prima occasione del match la crea la Lazio, con Gelli fermato da Happonen con il piede destro dopo una buona incursione dell’esterno biancoceleste. Al 26’ i rossoblù si rendono pericolosi su calcio piazzato, ma il colpo di testa di Tomasevic è troppo debole. Tre minuti dopo è invece potentissimo il destro da fuori area di Castaldo, con la conclusione che termina fuori di pochissimo. Sempre da lontano si rende pericoloso anche Toroc al 44’, trovando però la pronta risposta di Bosi.
Al 49’ Ferrari mette paura alla retroguardia della Lazio, ma la sua conclusione deviata termina di pochissimo a lato. Dieci minuti dopo è invece Cuzzarella a mettere in apprensione la retroguardia rossoblù, con un sinistro da posizione defilata su cui risponde Happonen. Il portiere del Bologna però viene sorpreso al 68’ dal destro sul primo palo di Sana Fernandes, concreto nel rientrare sul piede forte prima di segnare l’1-0 per i padroni di casa. Da quel momento in poi il Bologna va all’assalto alla ricerca della rete del pareggio, che sfiora al 95’ con il destro di Castillo deviato sul palo da Bosi.
Francesco Castaldo, Bologna Primavera (©ufficio stampa Bologna FC 1909)
Il tabellino del match
LAZIO-BOLOGNA 1-0
LAZIO: 1 Bosi; 24 Ferrari, 5 Bordon, 13 Bordoni, 3 Calvani; 18 Farcomeni (74’ 4 Battisti), 23 Pinelli (62’ 6 Baldi), 7 Cuzzarella (83’ 33 Cangemi); 10 Gelli, 9 Sulejmani (83’ 29 Carbone), 77 Sana Fernandes (74’ 2 Ciucci). A disposizione: 71 Giacomone, 8 Milillo, 14 Trifelli, 19 Canali, 21 Montano, 30 Pernaselci. Allenatore: Francesco Punzi
BOLOGNA: 1 Happonen; 3 Puukko (83’ 15 Papazov), 30 Tomasevic, 13 Francioli (83’ 18 Castillo), 19 Nesi; 25 Toroc, 5 Barbaro (56’ 11 Mazzetti), 10 Lai (83’ 6 Krasniqi); 21 Armanini; 7 Ferrari, 9 Castaldo (73’ 28 Negri). A disposizione: 22 Franceschelli, 3 Jaber, 4 De Luca, 32 N’Diaye, 37 Tonin, 38 Jaku. Allenatore: Stefano Morrone
Fonte: Ufficio Stampa Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
