Seguici su

Bologna

Primavera, Spezia-Bologna 0-3: Apre Visconti, chiude Uhunamure. Il Bologna ora è primo in campionato.

Pubblicato

il

 

 

Ottava vittoria consecutiva e primo posto in campionato: pomeriggio migliore, per i rossoblù, non poteva esserci. La squadra di Troise, battendo lo Spezia, si guadagna il primo posto in classifica ai danni della Spal.

Decima giornata del campionato primavera 2 che vede affrontarsi, a La Spezia, i padroni di casa e il Bologna, in cerca dell’ottava vittoria. Partono decisamente meglio gli ospiti al Picco che, in una decina di minuti, collezionano tre potenziali azioni da gol, con l’ultima, quella immediatamente successiva alla traversa di Krastev, che porta al gol siglato da Visconti. Il Bologna nel primo tempo ha poi nuovamente l’occasione per raddoppiare, intorno alla mezzora, ma questa volta il palo a dire di no a Rabbi. L’unico pericolo spezzino della prima frazione porta la firma di Scarlino.

La ripresa si apre nel migliore dei modi per i felsinei: Koutsoupias, schierato al posto dello squalificato Mazza ma lasciando comunque a Militari i compiti da regista, pesca bene in area Stanzani che ha tutto il tempo di stoppare il pallone e di trafiggere con un bel tiro al volo Desjardins, portando i suoi sul due a zero. Il secondo tempo, complice la girandola di cambi, vede il ritmo del match abbassarsi, con i padroni di casa che provano a ridurre le distanze dai rossoblù grazie alla girata di Scarlino, uno dei più positivi quest’oggi per gli spezzini, che si infrange sulla traversa.

E, proprio nel momento in cui lo Spezia sperava di poter rimettersi in carreggiata, arriva la doccia fredda: Cassandro, spostatosi a centrocampo dopo l’ingresso di Piccardi, vede lo scatto di Visconti, bravo a servire un pallone comodo a Uhunamure che, entrato dalla panchina da nemmeno dieci minuti, sigla la sua terza rete in campionato.

Finisce tre a zero per i felsinei che, ancora una volta, danno prova del loro valore e della loro forza su un campo che poteva nascondere delle insidie. La vittoria dei rossoblù, incrociata con la sconfitta della Spal contro la Salernitana, proietta il Bologna al primo posto in classifica a 25 punti, con gli spallini a due lunghezze di distanza.

 

Il tabellino della gara

Spezia-Bologna 0-3

Marcatori: 10′ Visconti (B), 46′ Stanzani (B), 78′ Uhunamure (B)

SPEZIA: Desjardins, Castagnaro, Del Gaudio, Di Masi (52′ Bargiel), Cerretti, Bertacca, Figoli, Marianelli (74′ Pisani), Lepri (52′ Klimavicius), Mastinu (82′ Bellotti), Scarlino. All. Pierini

BOLOGNA: Fantoni, Kastrati, Cassandro, Koutsoupias (63′ Barnabà), Khailoti, Saputo, Visconti, Militari (82′ Soldani), Rabbi (63′ Piccardi), Stanzani (70′ Uhunamure), Krastev (70′ Farinelli). All. Troise

Arbitro: Gualtieri di Asti

Ammoniti: Di Masi (S)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv