Seguici su

Bologna FC

Primavera – Bologna ancora K.O., vince il Verona 1-2

La Primavera di Rivalta non riesce più a vincere. Contro l’Hellas Verona matura la quinta sconfitta consecutiva

Pubblicato

il

Bologna Primavera, Papazov (©Bologna FC 1909)
Bologna Primavera (©Bologna Fc)

La Primavera di Rivalta non riesce più a vincere. Contro l’Hellas Verona, nella gara valida per la sedicesima giornata di campionato, matura la quinta sconfitta consecutiva (Youth League compresa) che accende un campanello d’allarme anche in chiave classifica.

Se nel primo tempo i gialloblù si portano agilmente in vantaggio per due volte, nella ripresa c’è una reazione del Bologna ma è troppo poco concreta.

Stella e Pavanati firmano il doppio vantaggio ospite

Avvio di gara frenetico, dove gli errori la fanno da padrona senza veri e propri pericoli in fase offensiva. Non ci si risparmia nei contrasti e infatti dopo 15′ sono già tre gli ammoniti.

Con il passare dei minuti, il Bologna sale di condizione e guadagna metri in attacco. Si gioca su Castaldo anche se il primo pericolo porta la firma di Byar, pescato di testa dal cross di Ravaglioli al 20′; pallone che non inquadra lo specchio.

Gli ospiti rispondono al 26′ con Pavanati, ma il tiro arriva comodamente tra le braccia di Happonen. Tegola rossoblù un minuto dopo; per un problema muscolare Byar è costretto a lasciare il campo, rilevato da Pyythia.

Al 32′ l’Hellas sblocca la sfida. Ripartenza veloce gialloblù, lancio in profondità per Stella che entra in area e batte l’estremo difensore rossoblù, fissando lo 0-1.

Ravaglioli guida la reazione del Bologna malgrado manchi il cinismo necessario al pareggio. Il cinismo non manca al Verona che al 39′ segna lo 0-2 con Pavanati al termine di un’azione personale palla al piede con scarico in rete all’altezza del dischetto.

Durante i 4′ di recupero, lo stesso Pavanati si trova a tu per tu con Happonen ma il portiere rossoblù nega il tris. Si va a riposo sul doppio vantaggio ospite.

Ravaglioli la riapre al 70′ ma non basta

Dentro Tonin per Tirelli tra le fila della Primavera del Bologna alla ricerca di una scossa offensiva. Scossa vera e propria che, però, non arriva. Al 64′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pyythia riceve in area ma spara alto da distanza ravvicinata mentre il Verona non rinuncia a proporsi in avanti in ripartenza.

Pochi minuti dopo Zouaghi mostra i riflessi, respingendo di piede la conclusione di Castaldo. Gol rossoblù nell’aria e, infatti, al 70′ arriva dai piedi di Ravaglioli. Il numero 11 riceve in corsa sulla trequarti, entra in area, sterza mettendo a sedere difensore e portiere, e accorcia le distanze.

Confronto riacceso e forcing finale degli uomini di Rivalta, tutti protratti all’attacco. Lo sbilanciamento favorisce, però, l’Hellas che al 90′ sfiora il colpo del k.o. con Vermesan, inseritosi su un traversone dalla sinistra. Il tiro sbatte su Happonen. E’ l’ultima nitida occasione della partita poi, dopo 2′ di recupero, arriva il triplice fischio.

La Primavera esce sconfitta anche dal confronto interno contro il Verona ed ora è chiamata al riscatto obbligatorio nella prossima sfida, in programma lunedì prossimo in trasferta contro il Torino.

Tabellino

Bologna: Happonen; Papazov, Markovic (dal 66′ Mazzetti), Nesi, De Luca (dal 66′ Nordvall); Puukko, Tirelli (dal 46′ Tonin), Diop, Byar (dal 27′ Pyythia, dall’80’ Di Costanzo); Ravaglioli, Castaldo. All.Rivalta. A disp: Pessina, Mangiameli, Alvarez Castillo, Tordiglione, Oliviero, Jaber.

Hellas Verona: Zouaghi; Popovic, Kurti, Nwanege; De Battisti, Dalla Riva, Pavanati (dall’81’ Barry), Szimionas, Monticelli; Stella (dal 66′ Agbonifo), Vermesan. All.Sammarco A disp: Castagnini, Garofalo, Casagrande, Vapore, Jablonski, Albertini, Fagoni, Devoti, Nwachukwu.

Reti: 32′ Stella (H), 39′ Pavanati (H), 70′ Ravaglioli (B)

Ammoniti: Stella (H), Szimionas (H), Markovic (B), Nesi (B),

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *