Seguici su

Primavera

Primavera – Il Bologna fa 1-1 con la Cremonese, ora i playout

Finisce in parità l’ultimo impegno della stagione regolare della Primavera. Ora per i rossoblù ci sono i playout con l’Empoli

Pubblicato

il

Nordvall, Bologna Primavera (Foto Bologna fc 1919)
Bologna Primavera (©Bologna Fc)

Già entrambe certe del proprio destino, le formazioni Primavera di Cremonese e Bologna, rispettivamente già salva e ai playout (da qualche turno), si dividono la posta in palio nella trentasettesima e ultima giornata di campionato. Nel primo tempo, al lampo di Sivieri da fuori area risponde di testa Ivanisevic. Nella ripresa, invece, non succede nulla, confermando l’1-1 dei primi 45′.

Sivieri firma il vantaggio grigiorosso, Ivanisevic pareggia di testa

Partenza più convinta dei padroni di casa, non in grado, però, di impensierire realmente Pessina. Intorno al 15′ prende le misure alla gara anche il Bologna, maggiormente propositivo in fase offensiva. Le occasioni latitano su entrambi i fronti ma basta un lampo rasoterra da fuori area di Sivieri al 18′ per cambiare il parziale. Pessina tocca il pallone ma non abbastanza da evitare l’1-o della Cremonese.

La reazione rossoblù si costruisce nei minuti successivi. Al 26′ ci prova Ivanisevic di testa svettando sulla punizione di Byar ma non inquadra la porta. Appena due minuti dopo, invece, lo stacco dello stesso Ivanisevic sul traversone dalla sinistra è preciso e vale l’1-1.

La rete rivitalizza definitivamente la Primavera di Colucci. Al 32′ Lai dal limite costringe Cuka ad esaltare i propri riflessi. Nonostante l’inerzia, ora, dalla propria parte, i rossoblù non trovano il colpo per completare la rimonta. Si torna negli spogliatoi in parità.

Pochi sussulti, si conferma l’1-1

Un cambio per parte e si ricomincia. Al 47′ Puukko prova a scaldare nuovamente i guanti di Cuka ma i suoi tentativi sono prevedibili. Girandola di sostituzioni e pallino del gioco che si conferma dalla parte del Bologna, non cinico nel trovare la via della rete.

Nel finale un’incomprensione difensiva rossoblù rischia di regalare il successo alla Cremonese ma Pessina interviene in extremis coi piedi a salvare il risultato. All’89’ Spaggiari ci prova da posizione centrale ma spara alto. Dopo 3′ di recupero Bologna-Cremonese finisce 1-1.

Adesso per i rossoblù è tempo di spareggio playout, dove tra una settimana dovranno vedersela contro l’Empoli per confermarsi in Primavera 1.

Tabellino

Cremonese: Cuka; Rama, Prendi, Zilio, Cantaboni (dal 77′ Thiandoum); Gashi (dal 46′ Spaggiari), Lordkipanidze (dal 58′ Bassi), Lucchini, Tavares (dal 58′ Nahrudnyy); Gabbiani, Sivieri (dal 58′ Ragnoli Galli). All.Pavesi. A disp: Sayaih, Malovec, Lottici, Faye, Marino, Bielo.

Bologna: Pessina; Puukko (dal 66′ De Luca), Markovic, Ivanisevic, Nesi; Lai (dal 58′ Labedzki), Norvall (dal 58′ Tomczyk), Byar (dal 46′ Ndiaye); Mazzetti (dal 66′ Toroc), Alvarez Castillo, Tonin. All.Colucci. A disp: Happonen, Menegazzo, Ravaglioli, Papazov, Tomasevic, Castaldo.

Reti: 18′ Sivieri (C), 28′ Ivanisevic (B)

Ammoniti: Zilio (C), Nordvall (B), Nahrudnyy (C)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *