Primavera
Primavera – Il Bologna torna a vincere: battuta 0-1 l’Atalanta
Dopo un digiuno lungo più di tre mesi la Primavera di Colucci ritrova i tre punti grazie al gol di Jaku e le parate di Pessina

Dopo tre mesi di digiuno la Primavera rossoblù torna al successo (mancava dalla gara di Coppa Italia contro il Sudtirol) e lo fa battendo a domicilio l’Atalanta. Il gol di Jaku ad inizio gara ed una buona gestione per il resto del confronto bastano al Bologna per ritrovare tre punti preziosissimi in chiave salvezza.
Jaku porta subito avanti la Primavera
Dopo 3′ la prima occasione per il Bologna con Arrigoni che con il destro al volo sfrutta il cross dalla sinistra, il tentativo è, però impreciso. Non è impreciso, invece, Jaku due minuti più tardi. Il numero 7 insacca di testa l’invito di Papazov scaturito da una ripartenza perfetta dei ragazzi di Colucci.
Gli orobici reagiscono con Cakolli al 18′: s’invola in profondità ma il suo destro si spegne sull’esterno della rete grazie anche all’uscita di Pessina, bravo nel chiudere lo specchio. I rossoblù vogliono legittimare il vantaggio e al 25′ un’altra ripartenza ad arte porta Castaldo in area, l’attaccante viene chiuso proprio sul più bello.
Ancora Cakolli di testa sfiora il pareggio al 34′, il tiro termina di un soffio a lato. Prima di tornare negli spogliatoi a provarci è Ravaglioli in due occasioni ravvicinate, Pardel risponde presente. All’intervallo è 0-1.
Pessina salva il risultato
Il neoentrato Bonanomi si rende subito pericoloso a inizio ripresa con un esterno sinistro controllato comunque da Pessina. Il portiere rossoblù è super anche sul sinistro di Armstrong al 55′ così come sul colpo di testa di Artesani poco dopo. L’Atalanta è decisa nella ricerca dell’impatto e chiama sempre più in causa il portiere rossoblù che risponde presente anche nel finale su Steffanoni, mettendo di fatto la firma sulla vittoria della Primavera dopo un lunghissimo digiuno che rilancia le ambizioni di salvezza diretta.
Ora serve confermarsi a partire da domenica prossima nel confronto interno contro la Sampdoria.
Tabellino
Atalanta: Pardel; Gobbo (dal 73′ Capac), Comi, Tavanti; Arrigoni (dal 46′ Steffanoni), Gariani (dal 46′ Bonanomi), Armstrong (dall’83’ Camara), Simonetto; Artesani (dal 73′ Idele); Cakolli, Fiogbe. All.Bosi. A disp: Zanchi, Ghezzi, Galafassi, Baldo, Bonsignori, Damiano.
Bologna: Pessina; Puukko, Ivanisevic, Tomasevic, Papazov; Menegazzo, Nordvall (dal 46′ Tonin), Barbaro (dall’82’ Baroncioni); Jaku, Castaldo (dal 59′ Addessi) (dall’89’ Battimelli), Ravaglioli (dall’82’ De Luca). All.Colucci. A disp: D’Autilia, Markovic, Labedzki, Amey, Tomczyk, Negri.
Reti: 5′ Jaku (B)
Ammoniti: Puukko (B), Papazov (B)
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
