Primavera
Primavera – Rossoblù K.O. contro l’Inter, netto 0-3
Succede tutto nella ripresa, quando i nerazzurri calano il tris. Primavera rossoblù sempre più invischiata nella lotta salvezza

Proprio come la prima squadra, turno amaro anche per la Primavera del Bologna, a digiuno di vittorie da quasi tre mesi e nettamente superata 0-3 dall’Inter. I nerazzurri fanno tutto nella ripresa, quando, freschi di ritorno in campo passano subito in vantaggio e nei minuti successivi calano il tris che taglia le gambe ai ragazzi di Colucci, sempre più invischiati nella lotta salvezza.
Primo tempo a reti inviolate
Gli ospiti partono con un piglio offensivo migliore ma la prima vera e propria occasione è per il Bologna. Al 22′ Addessi recupera palla da posizione interessante, entra in area palla al piede e va alla conclusione ma non riesce a dargli la giusta potenza.
Nei minuti successivi i rossoblù entrano in controllo della sfida facendo dell’intensità l’arma migliore. Si torna negli spogliatoi sullo 0-0, senza reali sussulti.
L’Inter cala il tris
Ad inizio ripresa cambia tutto e, come già successo più volte in stagione, la Primavera del Bologna si fa sorprendere. Da fuori area Topalovic lascia partire un fendente che s’infila all’incrocio dei pali e al 47′ sblocca la partita.
I padroni di casa cercano la reazione trovandola con Ravaglioli al 61′. Dopo un’azione insistita il mancino dell’attaccante sfuma sull’esterno della rete. L’Inter si rivela, però, più cinica e su calcio d’angolo al 70′ trovano il raddoppio grazie al tocco sotto porta di Lavelli.
Qualche altro brivido per la truppa di Colucci lo porta il solito Ravaglioli ma non inquadra lo specchio della porta. Al 76′ Cocchi finalizza in rete un’azione personale e mettendo il punto esclamativo sulla vittoria nerazzurra.
La Primavera rossoblù resta a quota 23 punti in classifica, sempre più consapevole che dovrà lottare fino alla fine per evitare i playout.
Tabellino
Bologna: Pessina; Puukko, Ivanisevic, Tomasevic, Papazov; Jaku, Nordvall (dal 66′ Negri), Barbaro (dal 54′ Labedzki); Longoni (dal 46′ Tonin), Addessi (dal 54′ Battimelli, dal 76′ Castaldo), Ravaglioli. All.Colucci. A disp: Happonen, Markovic, De Luca, Di Costanzo, Baroncioni, Mazzetti, Negri.
Inter: Zamarian; Aidoo, Re Cecconi, Maye, Cocchi (dal 76′ Motta); Berenbruch, Bovo, Topalovic (dal 76′ Venturini); De Pieri (dal 78′ Pinotti), Lavelli (dall’83’ Spinaccè), Quieto (dal 66′ Mosconi). All.Zanchetta. A disp: Michielan, Alexiou, Della Mora, Garonetti, Cerpelletti, Vukoje.
Reti: 47′ Topalovic (I), 70′ Lavelli (I), 76′ Cocchi (I)
Ammoniti: –
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
