Primavera
Primavera – Stop pesante per il Bologna, il Sassuolo passa 2-4
Il Sassuolo affonda il colpo corsaro a Crespellano e batte il Bologna Primavera 2-4 grazie ad un inizio ripresa arrembante.
Dopo la sosta Nazionali, la Primavera di mister Rivalta riparte per la dodicesima giornata dalla sfida interna alla capolista (in coabitazione) e campione d’Italia in carica Sassuolo. Se il primo tempo si rivela equilibrata, pur con qualche fiammata in più ospite, nella ripresa i neroverdi prendono il sopravvento, andando a vincere 2-4 e confermandosi al vertice del campionato.
Il Bologna, d’altro canto, resta momentaneamente nella parte sinistra della classifica.
Sassuolo avanti al 17′, Ravaglioli pareggia i conti al 40′
Buon approccio da parte del Bologna che al 9′ sfiora il vantaggio con un cross di Puukko che si trasforma in un tiro salvat0 in scivolata da Corradini.
Dopo un primo squillo rossoblù, ecco il Sassuolo proporsi in avanti. All’11’ Pessina blocca il tiro di Vedovati ma al 17′ non può nulla, complice una deviazione, sulla conclusione di Barani da fuori area.
I neroverdi passano così in vantaggio e continuano a spingere sull’acceleratore. Al 26′ Leone, sempre dalla distanza, va vicinissimo al raddoppio, così come Daldum tre minuti più tardi entrando in area dalla sinistra e calciando a lato di poco. Intanto, Rivalta perde per infortunio Jaber, rilevato da Tonin al 30′.
Al Bologna serve una scossa e al 40′ la trova grazie a Ravaglioli che riceve da una verticalizzazione precisa, prende lo spazio agli avversari e batte Scacchetti.
1-1 che restituisce fiducia alla Primavera di Rivalta e sul quale si torna negli spogliatoi.
Doccia fredda Bologna, i neroverdi calano il poker
Avvio di ripresa frizzantissimo e schock per i padroni di casa. Al 46′ Parlato, lasciato solo dalla difesa rossoblù, insacca di testa il nuovo vantaggio neroverde.
Reazione immediata del Bologna che arriva dai piedi di Tonin ma la traversa da pochi passi impedisce il 2-2.
Gol sbagliato, gol subito dice il proverbio che il Sassuolo rispetta. Al 56′ Daldum brucia in velocità sulla sinistra gli avversari, mette al centro per Knezovic che davanti a Pessina non si lascia intimidire e fissa l’1-3.
I rossoblù provano a riprendersi attaccando l’area avversaria ma al 69′ Leone con un tiro a giro dal limite dell’area firma il poker che, di fatto, chiude al Bologna ogni possibilità di rimonta.
Nei minuti successivi il Sassuolo va alla cinquina mentre i rossoblù, all’85’ rendono meno pesante il passivo con la rete di Tonin, che riceve al volo in area, controlla di spalletta e conclude di testa.
Dopo 3′ di recupero il Sassuolo ufficializza il colpo corsaro sul campo di Crespellano e batte il Bologna 2-4.
La Primavera di mister Rivalta dovrà dimenticare in fretta la prova di oggi e prepararsi alla sfida di Youth League di mercoledì contro il Lille.
Tabellino
Bologna: Pessina; Puukko, Markovic (dal 60′ Papazov), De Luca, Baroncioni; Diop (dal 75′ Nordvall), Labedzki (dal 60′ Di Costanzo), Byar; Jaber (dal 30′ Tonin), Tordiglione (dal 75′ Mangiameli), Ravaglioli. All.Rivalta. A disp: D’Autilia, Alvarez Castillo, Nesi, Mazzetti, Schjott, Toroc.
Sassuolo: Scacchetti; Barani (dal 91′ Benvenuti T.), Corradini, Benvenuti G., Parlato; Weiss (dall’80’ Mussini), Knezovic (dall’80’ Frangella), Lopes, Leone; Daldum (dall’80’ Moriano), Vedovati (dal 66′ Minta). All.Bigica. A disp: Viganò, Vezzosi, Seminari, Negri, Sibilano.
Reti: 17′ Barani (S), 40′ Ravaglioli (B), 47′ Parlato (S), 56′ Knezovic (S), 69′ Leone (S), 85′ Tonin (B)
Ammoniti: Labedzki (B), Scacchetti (S), Parlato (S)
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook