Seguici su

Primavera

Primavera – Test d’Eccellenza contro il Granamica nell’ultima amichevole pre-campionato

I ragazzi di Mister Rivalta affrontano oggi il club che milita in Eccellenza nell’ultima sfida prima dell’esordio in campionato contro l’Inter.

Pubblicato

il

Primavera Bologna
Primavera Bologna FC (©Bologna FC)

L’avvio del campionato è ormai alle porte e la Primavera di Mister Rivalta si prepara alla nuova stagione con le consuete amichevoli pre-campionato. L’obiettivo ampiamente pronosticabile è quello di mettere benzina sulle gambe dei giocatori e farli entrare non solo in ritmo, ma anche nei meccanismi di gioco del tecnico. Un compito da sbrigare in fretta, visto che manca poco tempo ormai all’avvio di stagione, che tra Coppa Italia, Serie A e Youth League si profila intensissima e ricca di impegni.

Primavera – All’alba di una stagione intensa

Una stagione lunga, faticosa senza dubbio ma anche formativa e di crescita per i giovani, che dovranno misurarsi con realtà sempre più importanti. Nell’attesa di partire, intanto, Mister Rivalta e tutti i suoi collaboratori, dal preparatore atletico al medico, sono in prima linea per studiare la squadra e fare crescere i ragazzi sotto tutti i punti di vista. E prepararli a potenziali nuove opportunità. Tra queste, anche il salto in prima squadra.

Ultimo test amichevole contro il Granamica

La Primavera da settimane sta svolgendo diverse amichevoli contro avversari di sempre maggior caratura in grado di mettere in difficoltà la squadra. Alla prima uscita stagionale a Pievelago, i rossoblù hanno affrontato una formazione di Serie C che ha faticato e agguantato il 2-2, in una partita dove i ragazzi di Rivalta hanno dimostrato talento e qualità in vista della prossima stagione.

Oggi invece si giocherà l’ultima amichevole pre-campionato contro il Granamica, sulla cui panchina è stato annunciato Riccardo Regno, con un trascorso nelle giovanili rossoblù. Il tecnico Classe 1992, viene dal Felsina e da un passato sulle pan chine di Real Casalecchio e Progresso, e con il Granamica vuole seguire una strada di successo per questa stagione in arrivo.

L’inizio di campionato

La scorsa settimana, per il Bologna Primavera il risultato non è stato favorevole in amichevole vista la sconfitta roboante contro il Cesena. In quella sfida, i rossoblù sono apparsi in difficoltà e indietro in termini di condizione atletica. Oggi, alle 10.30 però, i ragazzi di Rivalta potranno rifarsi contro il Granamica, squadra che milita in Eccellenza, a Casteldebole. Per preparare al meglio l’esordio di campionato, che arriverà contro l’Inter venerdì prossimo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *