Bologna FC
Il probabile 11 contro il Napoli: a sinistra è ballottaggio tra Rowe e Cambiaghi
La probabile formazione dei rossoblù in Bologna-Napoli: Holm e Miranda in vantaggio, Pobega accanto a Ferguson e Castro a guidare l’attacco.
Oggi alle 15 il Bologna sfiderà il Napoli con la speranza di afferrare definitivamente il quarto posto. Sarà una gara tosta, e i felsinei dovranno contare sul sostegno di un Dall’Ara completamente sold out, anche se, dopo le polemiche per la coreografia contro il Brann, sarà una festa a metà.
25 rossoblù per Italiano: come secondo portiere c’è Pessina
Tra i convocati per Bologna-Napoli, oltre Freuler e Immobile manca il secondo portiere Federico Ravaglia a causa di una distorsione alla caviglia rimediata ieri. A prendere il posto da vice Skorupski sarà quindi il classe 2007 Pessina, ancora diciassettenne, mentre come terzo portiere sarà il turno di Happonen.
Saranno quindi 25 i rossoblù a cui Vincenzo Italiano chiederà un grandissimo sforzo: la gara di giovedì contro il Brann è stata infatti stancante per i felsinei, che hanno dovuto giocare in 10 per 67’ dopo l’espulsione di Lykogiannis.
Bologna-Napoli: in difesa, fiducia alla coppia Lucumi-Heggem
Tra i pali scenderà inevitabilmente Skorupski. In difesa invece, fiducia alla coppia Lucumi-Heggem che potrebbero giocare addirittura la terza partita insieme in una settimana.
Sulla corsia di destra, Holm è in vantaggio su Zortea e De Silvestri nonostante abbia giocato giovedì. In questo momento, il terzino svedese è in ottima forma e tra i tre è sicuramente il più pericoloso e affidabile contro gli uomini di Conte. A sinistra invece, è in pole Miranda: lo spagnolo è in fiducia dopo lo spettacolare gol del 3-0 contro il Parma.
Juan Miranda dopo il gol del 3-1 contro il Parma (© Bologna FC 1909)
Ferguson guida il centrocampo, al suo fianco Pobega
A centrocampo, senza Freuler il compito più grande toccherà ancora a Ferguson. Contro il Brann, il capitano ha disputato forse la sua miglior prestazione della stagione, avendo un ruolo essenziale sia in campo, sia come motivatore e leader dei suoi compagni che non si sono fatti sopraffare nonostante l’inferiorità numerica.
Al suo fianco scenderà probabilmente Pobega, mentre Sulemana guarda interessato sullo sfondo nell’attesa di fare il suo esordio in rossoblù. Proprio il ghanese sarà ammesso in lista UEFA in settimana al posto di Freuler, che punta ad esserci per le ultime due partite.
Ibrahim Sulemana (@ Bologna Fc 1909)
Bologna-Napoli: a sinistra il duello è tra Cambiaghi e Rowe
Sulla trequarti, nonostante Fabbian abbia giocato solo i primi venti minuti di gara contro il Brann, torna il vichingo Odgaard. Sugli esterni, a destra c’è Orsolini, mentre a sinistra c’è un ballottaggio da risolvere, ovvero quello tra Cambiaghi e Rowe.
A guidare l’attacco sembra sarà ancora Santiago Castro che contro il Parma ha trovato la sua prima doppietta, mentre Dallinga subentrerà a gioco in corso.
Fonte: Stefano Brunetti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
