Seguici su

Bologna FC

Pronto il rinnovo di Skorupski: fino al 2027 con opzione per un altro anno (Stadio)

Il rinnovo di Skorupski è alle porte. Per lui arriverà una proposta che potrebbe permettergli di restare rossoblù fino al 2028.

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)
Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

Se a Bologna, da ormai qualche anno, c’è una certezza, quella riguarda proprio l’affidabilità del portiere polacco. Lukasz Skorupski ha il contratto in scadenza a giugno 2026, ma Sartori e Di Vaio hanno già pronto per lui il rinnovo fino al 2027, con opzione per un ulteriore stagione. Le sue prestazioni continuano ad essere convincenti e, per questo motivo, nonostante abbia già 33 anni, la società continua a fidarsi di lui.

Un’altra grande stagione per Lukasz

Da qualche anno, il rendimento di Skorupski è salito notevolmente. I tempi in cui Sinisa provava a convincere il Torino a cedergli Milinkovic-Savic, proprio per sostituire il polacco, sono ormai lontani. Ora è diventato una certezza, una delle colonne portanti di un Bologna che, dopo la qualificazione in Champions della passata stagione, punta ad un’altra grande annata.

Bologna, il punto della situazione su rinnovi

Lukasz Skorupski durante Bologna-Shakhtar Donetsk (Foto Bologna FC)

Questi sono i numeri della sua stagione, considerando tutte le competizioni: 25 partite giocate, 30 gol subiti e 8 clean sheets. Inoltre, ha già parato 2 rigori, entrambi in una “prima volta”: prima giornata di campionato (Bologna-Udinese) e prima partita di Champions League (Bologna-Shakhtar Donetsk). Una stagione che potrebbe diventare molto interessante, visto che i rossoblù sono nuovamente in corsa per un posto in Europa e sono già in semifinale di Coppa Italia.

Nota di merito anche per l’altro portiere del felsinei: il bolognese Federico Ravaglia. La sua crescita costante crea un dualismo molto solido, che spinge entrambi gli estremi difensori a dare sempre il massimo di se stessi quando scendono in campo. E di questa cosa ne sta giovando tutta la squadra.

Il rinnovo di Skorupski, per prendersi anche la Polonia

Dal punto di vista personale, c’è un’altra importante partita che sta giocando negli ultimi mesi il numero 1 dei rossoblù. Dopo l’addio al calcio annunciato da Szczesny sul finire della scorsa estate, poi ritrattato con l’approdo a Barcellona come vice Ter Stegen, per Skorupski si sono finalmente aperte le porte della titolarità in nazionale.

Lukasz Skorupski con il premio di MVP del match Francia-Polonia ad Euro 2024

Skorupski con il premio di MVP del match Francia-Polonia ad Euro 2024 (©ŁACZY NAS PIŁKA)

Lukasz, durante questi mesi, si è spesso giocato il posto con Marcin Bulka, estremo difensore del Nizza. I due, durante le qualificazioni di Nations League, si sono esattamente suddivisi le presenze: 3 a testa. Ora sta a Skorupski dimostrare di potersi prendere quel posto con continuità. Lui che, con la maglia della Nazionale, si era già messo in mostra la scorsa estate quando, chiamato in causa nell’ultima partita del girone ad Euro 2024, aveva sfoderato una prestazione da MVP contro la fortissima Francia.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *