Seguici su

Bologna

Quale sarà la posizione del Bologna a fine campionato? Ce lo racconta il CIES

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù

 

 

Siamo solo alla seconda partita di campionato (su 38, ndr), di cui una persa e una pareggiata, ma c’è già qualcuno (ma sarebbe meglio dire qualcosa) che ci può raccontare come andrà a finire la stagione del Bologna. Non ci credete?

Conoscete il CIES? Il CIES, Centro Internazionale di studi sportivi (letteralmente Centre International d’elude du Sport) è un’organizzazione indipendente di ricerca e istruzione, con sede a Neuchâtel, in Svizzera. Bene, Il CIES Football Observatory ha pubblicato quelle che sono le sue previsioni sulle classifiche finali di 23 massime divisioni calcistiche di Federazioni affiliate alla UEFA per la stagione 2022-2023. Queste classifiche finali, che contengono i pronostici di tornei come la Serie A, la Liga e la Premier League, vengono realizzate su  modelli statistici che includono fattori quali le prestazioni delle squadre nelle due stagioni precedenti, l’esperienza dei calciatori attuali che compongono la rosa e le spese sul mercato – che fra l’altro non ancora  è concluso – da parte dei club. Nota a margine della compilazione: sarebbe la Serie A l’unica lega che secondo il CIES vedrà un ribaltone rispetto alla scorsa stagione.

Questa è la classifica, secondo i calcoli statistici del Cies, per la prossima stagione della nostra Serie A:

.1. Inter

2. Milan

3. Napoli

4. Juventus

5. Atalanta

6. Roma

7. Lazio

8. Sassuolo

9. Fiorentina

10. Verona

11. Torino

12. Udinese

13. Sampdoria

14. Bologna

15. Monza

16. Spezia

17. Empoli

18. Cremonese

19. Salernitana

20. Lecce

Non sappiamo se, a Maggio, l’algoritmo avrà centrato la previsione, intanto il Bologna riparte sabato in casa dei campioni d’Italia: non occorrono algoritmi per sapere che sarà un match molto complicato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv