Bologna FC
Radio Bodymoor Heath: ventisei ore
A un giorno dal match, i ragazzi di Emery stanno ultimando la preparazione
Contro la forza favorita della competizione, per il Bologna si prospetta una gara di fuoco. E, se nella puntata di ieri, che potete recuperare cliccando in questo punto, avevamo affrontato diverse questioni spinose, oggi non sarà da meno. Perché il primo fischio del trofeo si avvicina, con le prime gare di stasera, e la tensione sale. Ma anche perché quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E sia l’Aston Villa sia i rossoblu saranno pronti ad una sfida all’ultimo sangue.
I favoriti
Secondo i calcoli riportati da Onefootball, gli inglesi sarebbero i favoriti della competizione. Per loro, il computer ha previsto il 73.1% di possibilità di approdare ai quarti, mentre la semifinale arriverebbe nel 52.6% dei casi. Finale e successo sono rispettivamente state calcolate al 37 e al 23%, con un enorme distacco dalla seconda piazza del torneo, la Roma, che ha quasi la metà delle chance di avere successo. Il Bologna è la sesta forza di questo ranking, con il 5.7% di probabilità di alzare il trofeo. Ipotesi che i tifosi emiliani vorrebbero vedere realizzata, coronando il sogno di una vita. Difficile, diranno molti lettori, e di certo alzare una coppa internazionale non è una passeggiata. Però, partendo bene domani, Italiano e i suoi potrebbero dare un segnale importante alle big.
Un Villa senza reti
Avevamo già accennato all’avvio complicato nella sopracitata edizione di ieri, ma l’Aston Villa dovrà fronteggiare un problema tattico non indifferente, che sta venendo perfezionato nelle ultime sessioni di allenamento. Infatti, dopo due stagioni di altissima intensità offensiva, i Lions hanno segnato appena una rete in Premier League. Arrivata, peraltro, alla quinta giornata, contro il Sunderland neopromosso dalla Championship grazie a un’incursione offensiva di Matty Cash. In generale, l’ultima rete segnata da un attaccante in gare ufficiali risale al 10 maggio, contro il Bournemouth, quando andò in rete Watkins. Da un lato, quindi, c’è un centrocampo di livello, capace di pungere le difese, mentre i rifinitori non stanno godendo di ottima forma. Arginare gli assalti dai reparti arretrati sarà fondamentale: la chiave del match starà nella mediana rossoblu, filtro e regista di un film tutto da scrivere.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
