Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole 16/10/12

Pubblicato

il


Oggi ripresa degli allenamenti a Casteldebole in vista di quello che sarà sicuramente una gara difficile, vuoi perché il redivivo Cagliari ha preso ossigeno coi tre puntoni di Torino e vuoi perché il Bologna viene da una partita di campionato e due amichevoli veramente giocate sottotono.
La mattina si apre con la notizia della richiesta  di condanna a due anni di reclusione per l’ex presidente Gazzoni per bancarotta  fraudolenta in merito al fallimento di Victoria 2000, la finanziaria cassaforte  che era proprietaria del Bologna; inoltre giunge la notizia da Torino di una presunta polemica innescata da Paratici, primo collaboratore di Beppe Marotta, Ds della Juve, con Zanzi per l’impiego di Manolo Gabbiadini.
In pratica visto lo scarso utilizzo, la Juventus avrebbe posto l’aut aut e cioè  o di utilizzare il ragazzo ex Atalanta  oppure di farlo tornare alla casa Madre per poi girarlo ad una squadra che gli avrebbe permesso di giocare con maggiore continuità.
Chi Vi scrive, pensa possano essere fuori luogo siffatte richieste e assurde per tempistica, anche perchè, cara  Vecchia Signora, se il suo ragazzo non gioca significa che non merita oppure se credeva di aver comprato il nuovo Ibraimovich, se lo poteva svezzare tranquillamente in casa.
Il giocatore, contrattualmente,  e’ del Bologna fino al 30 giugno, deve restare di nostra proprietà fino a quella data ( guai a cedere a questi ricatti) e se dimostrerà capacità importanti, Pioli sicuramente gli darà spazio.
Veniamo al campo, oggi ripresa senza i nazionali impegnati questa sera nelle gare di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014,così come sono assenti anche i lungo degenti Curci,stojanovich e Perez che, udite udite, sarebbe molto avanti con il recupero del suo strappo muscolare, tanto che ha iniziato a fare lavoro differenziato, che e’ sempre l’anticamera di un vicino recupero.
Come sempre eccezionale il team medico dell’Isokinetik che bisogna sempre sottolinearlo e’ “attrezzato anche per i quasi miracoli”.
Giornata di sole, calda, un cielo azzurro fa da cornice al lavoro di Pioli .
Niente campo centrale oggi, ma partitella nel piccolo campo adiacente gli spogliatoi.
Ranghi misti, dove si notano innanzitutto l’impiego di Antonsson finalmente ristabilito, in porta Agliardi e un buon Khrin ormai completamente ristabilito

e pronto già per l’impiego di un tempo di partita..
Il ragazzo molto attivo anche oggi, sta allungando il suo minutaggio e potrebbe anche essere pronto per cagliari per uno scampolo di quella partita.
Pettorine verdi e maglie bianche dividono due squadre che lottano su tutti i palloni con un Pioli che a braccia conserte non si perde una battuta ( potete vedere la foto di come segua attentamente ogni singola giocata), mentre la          “contesa ” viene arbitrata da un divertito Murelli.
Noto con particolare che pur essendo al primo allenamento settimanale l’approccio pare quello giusto e i ragazzi hanno sicuramente capito che tornare a mani vuote da Cagliari aprirebbe una sorta di crisi che va assolutissimamente scongiurata.
Per la formazione e’ un po’ presto, sebbene oggi le due squadre siano state schierate a 4 in difesa, ma credo che solo da domani cominceremo ad avere un idea tattica precisa.
Anche le parole oggi di Cherubin in sala stampa infatti sono state molto eloquenti, sebbene allo stesso tempo scontate, e cioè che qualunque possa essere il modulo applicato, la squadra deve crescere in gioco e punti.
Sicuramente siamo tutti d’accordo con Niccolò, ma anche cominciare ad avere un identità tattica non sarebbe male.
Stiamo vicini ai ragazzi ,questa settimana e’ importantissima e bisogna sostenere a più non posso i nostri “gladiatori” che si apprestano ad entrare all”Arenas”.

Per 1000cuorirossoblù
Il vostro Danieleang
Riproduzione vietata

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv