Bologna FC
Radio Casteldebole – Ancora fermo Ravaglia, mentre continua il recupero di Immobile
Ripresa degli allenamenti indigesta per mister Italiano, che non riesce a recuperare neanche Ravaglia ed Immobile, e dovrà fare a meno di Rowe e Cambiaghi per qualche settimana
Il doppio impegno inizia a presentare il conto. Sì, perchè, vuoi o non vuoi, giocare così tanto ed in così poco tempo non giova per niente al naturale recupero di qualsiasi tipo di atleta. Nell’ultimo mese circa, infatti, i ragazzi di mister Italiano hanno giocato ininterrottamente ogni 3 giorni, spesso anche senza periodi di pausa. Uno sforzo non trascurabile che, unito ai continui spostamenti casa-trasferta, si è ripercosso sul Bologna tramite i numerosi infortuni che si sono susseguiti in questi ultimi giorni.
Assenze a cui, però o per fortuna, Italiano potrà ovviare grazie ad una rosa lunga che conosce a memoria ciò che il mister vuole. A questo, poi, si aggiunge anche il periodo favorevole della sosta per le Nazionali, che garantirà agli infortunati due settimane di stop per recuperare al meglio e cercare di rientrare in gruppo il prima possibile.
Vincenzo Italiano e Daniel Niccolini (@Damiano Fiorentini)
Bologna: in mattinata la ripresa tra infortuni e quasi rientri
Archiviata la vittoria con il Napoli, il Bologna è tornato questa mattina ad allenarsi a Casteldebole. Presenti, ovviamente tutti i giocatori non convocati dalle rispettive selezioni nazionali, compresi gli infortunati. Unico assente, giustificato, Remo Freuler, che ancora per un po’ sarà costretto a fare la spola tra casa e fisioterapista, prima di poter tornare gradualmente ad allenarsi.
In campo, i giocatori a disposizione di mister Italiano, a seguito di una attivazione atletica, hanno svolto una classica partitella a campo ridotto, sempre molto utile per mantenere alta intensità e ritmo. In parte col gruppo dei disponibili anche Ciro Immobile, che prosegue il suo percorso di rientro e proverà a guadagnarsi una convocazione per Udine. Ancora fermo, invece, Federico Ravaglia, che aveva accusato un fastidio nella rifinitura pre-Napoli. Per lui, come per Skorupski, Cambiaghi e Rowe, solamente terapie e lavoro in palestra, con tempi di recupero da valutare situazione per situazione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
