Bologna FC
Radio Casteldebole – Bentornati in campo!
I rossoblù di Vincenzo Italiano è tornato ad allenarsi al centro Niccolò Galli, tra sorrisi e nuovi arrivi come Vitik e Immobile. Assenti Odgaard e Dallinga, domani conferenza stampa per Immobile
E da oggi si fa sul serio. Il Bologna è tornato in campo quest’oggi. La squadra, agli ordini di Vincenzo Italiano, ha toccato nuovamente l’erba, l’erba dei campi del Centro Tecnico di Niccolò Galli. Tanti sorrisi e qualche volto nuovo come quelli di Martin Vitik e Ciro Immobile.
La squadra, quindi, ha ricominciato seriamente a lavorare in vista della prossima annata. La formazione rossoblù, dopo aver svolto i test fisici e gli accertamenti medici del caso, ha cominciato a lavorare sul proprio fisico, per prepararsi al meglio alla prossima annata che sarà un’altra stagione importantissima.
Vincenzo Italiano al via del primo allenamento della sua seconda stagione al Bologna (© Bologna FC 1909)
Palestra e campo per il Bologna
La seduta di allenamento è cominciata nel pomeriggio nella palestra del Niccolò Galli: esercizi di attivazione per la squadra rossoblù, prima di entrare sul prato. I primi esercizi sull’erba sono stati prettamente atletici, insomma quella che si suol dire “la prima sgambata”. Successivamente, la squadra ha preso contatto per la prima volta con la sfera di gioco. La chiusura del primo allenamento della stagione è stata una serie di lavori sullo sviluppo della manovra offensiva.
Assenti
Come annunciato non hanno partecipato al lavoro del gruppo Jens Odgaard e Thijs Dallinga. Il danese e l’olandese, reduci entrambi da un intervento chirurgico alla fine della passata stagione, hanno svolto lavoro differenziato riabilitativo. Le loro condizioni e lo stato di avanzamento del loro recupero sono da valutare.
Il programma del Bologna di domani
Ciro Immobile durante primo allenamento col Bologna (© Bologna FC 1909)
La giornata di domani partirà nel pomeriggio come oggi. Alle 15:45, Ciro Immobile farà la sua prima uscita “ufficiale” da giocatore del Bologna, verrà infatti presentato in conferenza stampa a Casteldebole. Successivamente, come oggi, la squadra sarà chiamata alla seconda seduta stagionale di allenamento alle 17:30.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
