Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna concentrato sul Como. Nessuna novità dall’infermeria
I rossoblù sono scesi in campo questa mattina per la seduta dell’antivigilia di campionato. Sabato ci sarà la sfida al Como e domani alle 10 svolgeranno la rifinitura. Novità nel programma della vigilia…
Mancano poco più di 48 ore in casa Bologna alla sfida contro il Como. I rossoblù arrivano alla seconda gara ufficiale della stagione, la 2^ giornata di campionato, con la voglia di riscattare la brutta sconfitta di Roma dove hanno rimediato solo un 1-0, fornendo però una prestazione negativa.
La squadra rossoblù ha l’occasione di rifarsi nella sfida interna contro la formazione lombarda. Ma non sarà così semplice, anzi. Rispetto alla passata stagione, il Como ha dimostrato già nella prima giornata di essere cresciuto. La formazione allenata da Cesc Fabregas è più matura e ha aggiunto calciatori molto interessanti alla sua rosa e anche al suo undici titolare.
Preparazione alla sfida
Mister Italiano, che dopo la Roma ha usato il bastone e la carota rispetto al post partita contro l’OFI Creta, sta preparando molto attentamente la sfida. Contro il Como vuole rivedere assolutamente il suo Bologna, quello che ha immaginato anche con i cambi giunti dal calciomercato. E pazienza per gli infortunati, la squadra c’è e deve stare concentrata per rendere al massimo come vorrebbe il tecnico siciliano. Nella seduta di questa mattina al Centro Tecnico Niccolò Galli, nella penultima seduta prima della gara, Italiano ha lavorato sulla parte tecnico-tattica della gara, entrando nei dettagli.
L’infermeria
A proposito di infortunati, nessuna novità significativa giunge dall’infermeria rossoblù. Il giocatore più avanti nel lavoro di recupero dal proprio infortunio resta Emil Holm. Lo svedese, alle prese con un problema muscolare accusato nella rifinitura dell’amichevole contro i greci, questa mattina ha svolto un lavoro differenziato sul campo e terapie di recupero. I due infortunati più recenti e più gravi, ovvero Nicolò Casale e Ciro Immobile, invece hanno si sono semplicemente sottoposto a terapie per il recupero dei rispettivi guai fisici.
Il programma
Domani, alla vigilia della sfida del Dall’Ara, i rossoblù svolgeranno l’allenamento di rifinitura alle 10 in vista della sfida. Non ci sarà, invece, la consueta conferenza stampa della vigilia. La società e mister Italiano, forse anche per via delle situazioni sul mercato hanno deciso per la via del silenzio prima di Bologna-Como.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
