Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Bologna, riecco Saelemaekers! Il belga in gruppo a sorpresa

Pubblicato

il

Alexis Saelemaekers

Mattinata di lavoro al Centro Sportivo Nicolò Galli di Casteldebole. Il Bologna è sceso in campo per continuare la preparazione in vista della sfida di San Siro, sabato sera contro il Milan. Una gara importante per le ambizioni dei rossoblù che devono riscattarsi dopo un periodo negativo culminato nella sconfitta della Unipol Domus a Cagliari. 

Bologna, l’ex Saelemaekers ci sarà

I rossoblù da 10 giorni, con alcune giornate di riposo nel mezzo, preparano il ritorno ufficiale in campo contro i rossoneri. Una preparazione lunga, favorita dalla Supercoppa che ha impedito alla Fiorentina di giocare regolarmente in campionato, e che ha riservato anche delle buone notizie. Una è stata quella del recupero di Jesper Karlsson che ha richiesto qualche settimana più del previsto. L’altra è arrivata stamattina, a sorpresa, con il rientro di Alexis Saelemaekers che, dopo il problema muscolare accusato prima della trasferta di Cagliari, ha ripreso questa mattina ad allenarsi coi compagni in anticipo rispetto ai tempi prospettati dagli esami. Troppo importante per il belga esserci contro il Milan nel suo vecchio stadio. 

L’emergenza sta rientrando

Il reparto esterni sta lentamente uscendo dall’emergenza, perché anche Dan Ndoye oggi ha svolto un lavoro differenziato sul campo. L’assenza dello svizzero è stata molto pesante, la formazione di Motta ha sofferta la mancanza del suo spirito di sacrificio e il suo sprint.

Il gruppo rossoblù verso il Milan

Al di là delle buone notizie in arrivo dall’infermeria, il Bologna ha lavorato a ranghi compatti sulla tattica. La squadra ha svolto un lavoro specifico, presumibilmente per contrastare le offensive del Milan, tornato recentemente ad essere un cliente pericoloso. A conclusione della seduta c’è stata la consueta partitella in famiglia.

Domani invece consueto programma a 48 ore dalla partita. Il gruppo dei giocatori rossoblù sosterrà il solito allenamento a porte chiuse, mentre Thiago Motta, sarà a disposizione della stampa per la solita conferenza pre-partita alle 14.

 

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv