Bologna
Radio Casteldebole – Bologna, si ritorna al lavoro: prima seduta al “Galli”
Dopo quattro giorni di riposo, il Bologna è tornato stamattina ad allenarsi al “Galli”
Da oggi bisogna ripartire. Il Bologna non ha iniziato con il piglio giusto questa nuova stagione, almeno nei risultati: nelle prime tre partite di Serie A, i Rossoblù hanno accumulato solo due punti. I due pareggi al Dall’Ara contro Udinese ed Empoli, dai quali si poteva ottenere molto di più, fanno il paio con la brutta sconfitta di Napoli. Abbiamo visto sempre Bologna “diversi”: i primi a esserne consapevoli sono i protagonisti, e sta a loro trovare la quadra giusta per iniziare a correre.
Radio Casteldebole – Primo allenamento della settimana per il Bologna al “Galli”
Stamattina, dopo quattro giorni di riposo, in quel di Casteldebole è andata in scena la prima seduta settimanale del Bologna. Vincenzo Italiano e il suo staff hanno ripreso le operazioni sul campo con il gruppo a disposizione: ricordiamo che sono ben tredici i Rossoblù partiti con le rispettive nazionali.
Sul campo principale del “Galli”, questa mattina, il tecnico di Karlsruhe ha messo in atto un allenamento diviso tra campo e palestra, per rimettere benzina nel corpo (e nella testa) dei suoi giocatori. Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di partitelle a gruppi, per poi completare la seduta nella palestra del Centro Tecnico. In gruppo, stamattina, si è visto per la prima volta Benjamin Dominguez: l’ala sinistra classe 2003 ha svolto oggi il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Non si è mai fermato, invece, il lavoro degli infortunati in quel del “Galli”. Mentre il resto del gruppo teneva la propria prima seduta, Lewis Ferguson, Nicolò Casale e Martin Erlić hanno proseguito con i propri allenamenti differenziati, in vista del rientro alle attività con i compagni. Dan Ndoye ha proseguito nelle terapie previste per il recupero della lesione muscolare rimediata nel match contro il Napoli, per poi passare a un allenamento differenziato.
Discorso diverso per Oussama El Azzouzi: il centrocampista marocchino è stato escluso dalla lista UEFA del Bologna proprio per problemi fisici che lo dovrebbero tenere lontano dal campo, malauguratamente, per un paio di mesi. Oltre ai problemi al ginocchio (distorsione, con interessamento del menisco), rimediati durante la rassegna olimpica con il suo Marocco a Parigi, El Azzouzi è alle prese con un’ernia alla schiena. Per questo motivo, oggi per lui, come Ndoye, a Casteldebole ha svolto terapie e un allenamento differenziato. Solo terapie, invece, per Nicolò Cambiaghi.
Domani la squadra proseguirà con gli allenamenti: è prevista la consueta seduta mattutina, sempre alle 10 e sempre al “Galli”.
Fonte – Bologna FC 1909 / Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook