Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Continua il lavoro della squadra in questa sosta: progressi per un attaccante ai box

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


È solo il secondo giorno di questa ultima sosta di campionato per gli impegni delle nazionali. In questo martedì tutta l’Italia calcistica piange la scomparsa di Joe Barone, Dirigente Generale della Fiorentina: Barone ci ha lasciati nelle prime ore del pomeriggio a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni dopo il malore accusato domenica, il quale aveva portato al rinvio del match della sua Fiorentina a Bergamo, e tutta la redazione di 1000 Cuori Rossoblù si unisce al dolore. In questi casi è difficile parlare di campo, ma è doveroso: stamattina il Bologna ha proseguito il proprio lavoro nel quartier generale in quel del “Galli”, da dove arrivano notizie positive sulla condizione di Joshua Zirkzee.

Atletica e tecnica oggi al “Galli”: out Karlsson!

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo allenamento settimanale del Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito sul lavoro iniziato ieri con la parte del gruppo a disposizione: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per poi passare ad una serie di esercitazioni tecniche sul campo con il pallone. Ricordiamo che ben quindici Rossoblù sono partiti per gli impegni della propria nazionale, e che quindi il gruppo è altresì ridotto in questi giorni.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Come detto sopra, ci sono progressi dall’infermeria: protagonista è Joshua Zirkzee, il quale stamattina ha svolto un allenamento differenziato sul campo, tornando a correre – con i dovuti carichi – dopo poco più di una settimana dall’infortunio che lo ha fermato contro l’Inter. Come lui, anche Jesper Karlsson ha svolto un allenamento differenziato dal resto del gruppo.

Domani sarà ancora allenamento per il Bologna al “Galli”: è prevista la classica seduta mattutina, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *