Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Continua la preparazione di #AtalantaBFC – 19 apr

Pubblicato

il

 

 

Continua la preparazione di #AtalantaBFC con il Bologna di Roberto Donadoni che affronta un’intensa seduta mattutina sui campi di Casteldebole.

L’allenamento è iniziato con la squadra divisa in due gruppi ognuno dei quali impegnato in una serie di torelli di riscaldamento. Una volta terminati la squadra si è spostata sul campo lontano per affrontare una serie di esercizi incentrati sulla preparazione atletica per poi tornare nuovamente sul campo principale per continuare concentrandosi invece sulla fase tattica dell’allenamento. 

La squadra viene divisa nuovamente in due gruppi distinti con il primo che svolge una serie di esercizi sulla tecnica individuale mentre l’altra compagine affronta le conclusioni a rete su cross dal fondo. L’esercitazione, che viene svolta con cross che arrivano da entrambi i fronti, prevede inoltre una marcatura ad uomo molto stretta, quasi al limite del fallo, da parte della difesa che ha inoltre il compito di disimpegnare nel modo più veloce ed efficace possibile l’area di rigore. Compito dell’attacco è invece di sfuggire alla marcatura e liberarsi al tiro nella maniera più concreta possibile. 

A concludere l’allenamento la classica partitella a tema a campo ridotto nella quale ogni giocatore ha il suo uomo nella squadra avversaria da seguire e marcare con decisione ed efficacia con un piccolo pegno da pagare ogni qualvolta il proprio giocatore di competenza va in goal. Il suo diretto marcatore paga infatti uno scotto in flessioni sul campo per poi riprendere immediatamente il gioco. Seguono una serie di ripetute defaticanti al termine delle quali i rossoblù rientrano negli spogliatoi.

Oltre agli infortunati Luca Rizzo, Adam Nagy, Filip Helander e Juan Valencia concentrati sui rispettivi programmi di ricupero assenti dall’allenamento di oggi sono anche Antonio Mirante, Emil Krafth e Domenico Maietta con quest’ultimo che in mattinata ha dato il benvenuto al suo primogenito Antonio nato all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Di seguito la gallery dell’allenamento odierno:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *