Bologna FC
Radio Casteldebole – Già con la testa alla Fiorentina
Neanche il tempo di esultare che è già ora di tornare in campo per i Rossoblù, già da questa mattina con la testa proiettata alla trasferta di domenica a Firenze
Da cancellare in fretta, purtroppo. Il successo convincente maturato ieri sera in Romania è ormai già alle spalle per il Bologna, che non ha potuto neanche godersi il ritorno alla vittoria in Europa 23 anni dopo l’ultima volta. Valigie fatte in fretta e furia e ritorno, questa mattina, a Casteldebole. La testa, infatti, è già orientata a Fiorentina-Bologna, derby dell’Appennino in programma dopodomani alle 18:00 al Franchi.
La seduta di questa mattina
In campo per l’occasione alle 12, un’ora più tardi del solito, questa mattina il gruppo ha continuato a lavorare alle dipendenze di mister Daniel Niccolini. Vincenzo Italiano, infatti, non è stato ancora dimesso dall’ospedale e rimane in dubbio la sua presenza nel derby di domenica. Per i presenti, invece, classica seduta post-partita, con il gruppo che si è diviso in due. Lavoro di scarico per i giocatori più impiegati contro la FCSB, esercitazioni tattiche con prove di conclusione a rete per gli altri.
Daniel Niccolini, vice di Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)
Continua il periodo in infermeria, invece, per Ciro Immobile, che neanche questa mattina è riuscito ad unirsi al gruppo, continuando il proprio percorso di recupero con allenamenti differenziati. Rimane in forte dubbio, quindi, una sua presenza con la Fiorentina.
Bologna, cosa cambia con la Fiorentina
Questione di scelte. Non solo in panchina, con il “ballottaggio” tra Niccolini e Italiano, ma anche in campo. Per la trasferta di Firenze, infatti, lo staff tecnico Rossoblù sta valutando alcuni cambi rispetto alla vittoriosa trasferta europea. L’obiettivo rimangono, ovviamente, i tre punti, ma ora le forze dovranno essere gestite anche sul lungo periodo, e la rosa lunga in questo viene certamente incontro al Bologna.
Santiago Castro durante Cagliari-Bologna (© Bologna FC 1909)
Rispetto a Bucarest dovrebbe comunque non esserci un grande stravolgimento tattico, con buona parte dei titolari di ieri sera che partiranno dal primo minuto anche domenica. Unici ballottaggi sono, sulla destra, tra Holm e Zortea ed alle spalle della punta, che sarà Castro, tra Odgaard e Bernardeschi. Per il resto, classico turnover tra Ferguson e Moro, e Cambiaghi che dovrebbe riappropriarsi del ruolo di esterno sinistro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
