Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Giorno di tattica sui campi del “Galli”

Pubblicato

il

Bologna FC 1909

È il secondo giorno della settimana ed è anche il secondo giorni di allenamenti in quel di Casteldebole per il Bologna: i Rossoblù nel fine settimana, più precisamente venerdì alle 21,15, dovranno affrontare il primo impegno ufficiale della stagione contro il Cesena, match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. La partita non può avere risultati diversi dalla vittoria per i Rossoblù, se si vuole iniziare la stagione con il piglio giusto e con l’energia utile ad affrontare poi un esordio in campionato che vedrà prima Milan e poi Juventus sulla strada dei Rossoblù. Per Thiago Motta il mantra è quello di lavorare intensamente per affrontare qualsiasi avversario, quindi di certo la partita di venerdì non sarà sottovalutata del mister italo-brasiliano il quale oggi ha continuato il lavoro di preparazione alla sfida.

Tattica e partitella per il gruppo, allenamento differenziato per gli indisponibili

L’appuntamento per il gruppo squadra era fissato per le ore 10, e puntuale Thiago Motta, insieme al suo staff, ha dato il via alle operazioni. L’allenamento è iniziato con il classico riscaldamento atletico, per poi proseguire con una serie di esercitazioni tattiche volte alla preparazione del match contro il Cesena. La seduta è andata verso la conclusione dopo la partitella con tutti i giocatori a disposizione del mister. Anche l’allenamento odierno si è svolto senza particolari intoppi, con il gruppo squadra quasi al completo. Continua il lavoro di recupero degli infortunati: in mattinata Riccardo Orsolini, Musa Barrow e Jhon Lucumì hanno svolto un lavoro differenziato rispetto ai compagni, volto al recupero dei rispettivi infortuni. Lucumì si è aggiunto al gruppo degli indisponibili dopo la diagnosi dell’infortunio arrivata nella giornata di ieri: il difensore verrà monitorato giorno per giorno dallo staff medico per valutare il suo rientro in gruppo per la partita di venerdì, così come quello di Musa Barrow.

Domani la squadra proseguirà il lavoro di preparazione al match di venerdì con una doppia seduta al “Galli”: appuntamenti fissati per le ore 10 e per le ore 14:30.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv