Bologna FC
Radio Casteldebole – Holm di nuovo a disposizione di Italiano
Buone notizie dall’infermeria per il Bologna ed Italiano, che recuperano un giocatore fondamentale proprio alla vigilia del primo tour de force stagionale
Se Italiano non può gioire del suo Bologna in campo, almeno al momento, un sorriso potrà comunque strapparlo grazie all’infermeria. Dopo la brutta batosta di Milano, infatti, questa mattina i Rossoblù sono tornati ad allenarsi al “Galli” per preparare la prossima gara di campionato col Genoa. Ad attenderli, anche Emil Holm, finalmente recuperato dopo l’infortunio accusato alla vigilia di Roma-Bologna, ed ora pronto ad unirsi al gruppo per le prossime partite. Un rinforzo in più, quindi, per mister Italiano, che da ora e per il prossimo cruciale mese potrà contare sul suo personalissimo “cavallo svedese”.
Emil Holm (©Bologna Fc 1909)
Holm in gruppo, ma testa a Bologna-Genoa
Gioia sì, ma contenuta, perchè sicuramente quello dello svedese è un recupero importante, ma ora la concentrazione deve rimanere altissima. Sono bastati e avanzati, infatti, i due k.o. contro Roma e Milan a Vincenzo Italiano, che da ora e per il prossimo mese chiederà ai suoi ragazzi di inserire una marcia in più. Obbiettivo, come sempre, fare il meglio possibile, guadagnando quanti più punti possibili in campionato e dando il via alla campagna europea in maniera convincente.
Lewis Ferguson nell’ultimo Bologna-Genoa (©Damiano Fiorentini)
Per farlo, bisognerà partire da sabato, quando al Dall’Ara arriverà un Genoa in fiducia e pronto a dare fastidio ai Rossoblù. E allora, già da questa mattina i Rossoblù non impiegati contro il Milan hanno iniziato ad accelerare, alternando una partitella a campo ridotto ad un buon lavoro atletico. Corsa blanda, per sciogliere i muscoli, invece, per i titolari di domenica sera, che già da domani si riuniranno al gruppo per cominciare a preparare il piano anti-Grifone.
Solito lavoro a parte, infine, per Nicolò Casale, che lavora per essere convocabile contro l’Aston Villa. Palestra, invece, per Tommaso Pobega, mentre Ciro Immobile e Ibrahim Sulemana hanno continuato i rispettivi cicli di terapie
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
