Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Importante ritorno in gruppo nell’ultimo allenamento settimanale

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


Ormai ci siamo: domani inizia il decimo turno della Serie A. Il Bologna scenderà in campo sabato pomeriggio alle ore 15, in quel del Mapei Stadium, per affrontare il Sassuolo di Alessio Dionisi, in quello che è il “derby emiliano” di questa Serie A. La formazione neroverde ha dimostrato, come ormai da svariati anni a questa parte, di poter mettere in difficoltà chiunque nel nostro campionato (vedi vittorie contro Juventus e Inter, ndr) e per questo motivo quella contro il Sassuolo non è mai una partita semplice. Ne è consapevole il Bologna, il quale però viene da una striscia di risultati più che soddisfacenti, essendo imbattuta dalla prima giornata contro il Milan, e non sembra intenzionata a voler perdere il treno delle zone alte di classifica. Quella di sabato sarà la prima di tre partite ostiche che dovranno affrontare i Rossoblù fino a venerdì prossimo: è importante partire con il piede giusto, per non scivolare precocemente. 

Tattica e tiri nell’ultimo allenamento prima della rifinitura

Stamattina alle ore 11 in quel di Casteldebole è andato in scena l’ultimo allenamento settimanale del Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno messo a punto gli ultimi dettagli in vista del match contro il Sassuolo decidendo di impostare il lavoro prettamente sulla tattica: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, concludendo la seduta con varie conclusioni a rete. Il mister italo-brasiliano nell’allenamento odierno ha riaccolto uno dei suoi fedelissimi, il quale pare essere finalmente tornato pienamente a disposizione: Stefan Posch ha svolto l’intero allenamento con i compagni e, molto probabilmente, partirà per la trasferta di Reggio Emilia con la squadra. Jhon Lucumì ha invece svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo, prosegue quindi il percorso di recupero del difensore colombiano in vista delle prossime partite.

Domani è giorno di rifinitura al “Galli”, come di consueto nel giorno precedente alla partita. Oggi alle ore 14 invece Thiago Motta sarà presente in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *