Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Mezzolara vs Bologna nel nome di Sergio – 23 Maggio

Pubblicato

il


Mettete un pomeriggio di maggio, caldo importante, stadio di Budrio: mettete che due squadre si affrontino, due squadre che in linea d’aria distano una ventina di chilometri o poco più, ma in campo ci sono diversi campionati di differenza. Mettete la tribunetta piena, tanta gente e tanta gioia nell’essere essere lì, con il pensiero rivolto a Sergio, in un grande abbraccio ideale. Questo basterebbe a raccontare Mezzolara vs Bologna, il cui risultato messo a referto (0 a 6) è solo un dettaglio di una giornata di festa da dedicare ad un grande amico di tutti Noi. Raccontare un amichevole, in questo periodo per giunta, diventa esercizio stilistico, ma essendo 1000Cuori spesso presente a queste manifestazioni, vogliamo condividere con i nostri lettori anche questi 90 minuti, comunque capaci di dare alcuni spunti di riflessioni. Partiamo dalla difesa e precisamente dai due centrali: non ci dispiacerebbe rivedere la coppia di oggi (Sorensen e Naldo)  anche l’anno prossimo, perchè la sensazione che si percepisce vedendoli giocare è che abbiano entrambi ampi spazi di crescita. Il centrocampo a 2 (Pazienza e Guarente) ha evidenziato come il giocatore ex Atalanta e Siviglia, abbia ancora molto da dare e solo dandogli continuità di prestazione, potrà ritrovare il ritmo partita: il prossimo potrebbe essere l’anno del ritorno ai suoi standard abituali pre infortunio, quelli, per intenderci, che lo portarono alla soglia della nazionale. Stesso discorso, ma partendo da presupposti diversi, è da farsi per Riverola: dopo un anno di ambientamento, il prossimo, se si decidesse di puntare ancora su di lui, potrebbe essere l’anno delle definitiva consacrazione. Oggi, visto dal vivo, non è sembrato quell’oggetto misterioso di cui tanto ci si domandava, ma si è segnalato per alcune buone giocate, spesso ispiratore della manovra (ha giocato nel ruolo di Diamanti, alle spalle del Mosca), con un raffinato tocco di palla e ottime geometrie. Al di là delle sette reti in due giorni (dato comunque da non sottovalutare), anche per lui riteniamo che il prossimo potrebbe essere il campionato della svolta, se offerta a lui una possibilità di dare continuità alle sue prestazioni. Del secondo tempo vogliamo segnalare l’ingresso, con due goal, di “Capitan Futuro” Veratti (guardate nella foto in basso come sale in cielo per prendere la palla del suo primo goal) e dei due primavera Tonelli (bravo Filippo, che grinta!!!!) e Montorsi, altri nostri beniamini di cui tanto abbiamo parlato sulle pagine del Nostro sito. Vi lasciamo, come sempre dopo il tabellino della partita (fonte Bfc), alle istantanee di Mr “Photocameramen” Orsini, con una dedica speciale e un grande abbraccio a Sergio.

 

 

Mezzolara-Bologna 0-6

MEZZOLARA (Primo Tempo): Farnè, Marchesi, Semprini, Arseno, Arlotti, Ruopolo, Cicerchia,AkiloBazzani, Villa, Bernardini.

All.: Luppi

BOLOGNA (Primo Tempo): Agliardi, Motta, SorensenNaldoAberoChristodoulopoulos, Pazienza, GuarentePasquatoRiverolaMoscardelli.

All.: Pioli

MEZZOLARA (Secondo Tempo): Laudani, BuscariniSempriniMorina, Arlotti, RuopoloVerilli, Torelli, FerriniSelleri, Pompei.

All.: Luppi

BOLOGNA (Secondo Tempo): Lombardi, PulzettiSorensen (12′ Mechetti), NaldoTonelli,MontorsiGuarente (12′ Scalini), Christodoulopoulos (12′ Bisarello), RiverolaPasquato,Moscardelli (10′ Veratti)

All.: Luppi

ARBITRO: Marchi di Bologna (Roncati-Rizzo).

Marcatori: 1′ Riverola, 6′ Pasquato, 26′ Motta (rig), 10′ st Riverola, 24′ st Veratti, 35′ st Veratti.



Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv