Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Napoli-Bologna: primo giorno di lavori al “Galli”

Primo giorno di allenamenti per i Rossoblù in vista di Napoli-Bologna: andiamo a vedere com’è andata la ripresa delle operazioni.

Pubblicato

il

Allenamento pre Napoli-Bologna (© Bologna FC 1909)
Michel Aebischer (© Bologna FC 1909)

Passo dopo passo. Si può tramutare con questa frase le parole dei protagonisti di questa bellissima storia, che sta pian piano volendo al termine. Il Bologna si è preso un altro punto in quel di Torino, dopo lo 0-0 di venerdì sera, quando sono tre le giornate al termine del campionato. Ieri, inoltre, con la sconfitta della Fiorentina in quel di Verona, il Bologna è aritmeticamente certo di un posto – almeno – in Europa League.

L’obiettivo, come ben sappiamo, è però l’altra coppa: la Champions League. E allora ci si avvia verso la terz’ultima tappa per conquistarla: sabato pomeriggio, alle ore 18, in quel del “Maradona” sarà Napoli-Bologna. Gli ormai ex Campioni d’Italia non sono di certo in un buon momento generale, ma stasera possono tornare alla vittoria in quel di Udine. Il Bologna guarderà attentamente i suoi prossimi avversari: la voglia di tre punti, da ambo i lati, è tanta.

Napoli-Bologna: ripresa dei lavori al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento settimanale in vista di Napoli-Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno svariato lungo tutti gli ambiti in questa mattinata di lavoro: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha proseguito su una serie di esercitazioni atletiche, passando poi ad una serie di esercizi mirati alla tattica, sempre con il pallone. La seduta è andata verso la conclusione con la disputa di una partitella a metà campo. Tutto il gruppo presente a Torino ha svolto regolarmente la seduta odierna.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Prosegue il percorso di recupero di Adama Soumaoro: come per il primo allenamento della scorsa settimana, il difensore Rossoblù ha svolto una parte di allenamento con il gruppo, per poi proseguire con un allenamento differenziato e personalizzato. I suoi progressi verranno valutati giorno per giorno, in vista di una eventuale convocazione.

Domani la squadra proseguirà la preparazione del match di sabato con la classica seduta di allenamento mattutina al “Galli”: appuntamento alle ore 11, sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv