Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Nazionali e un recupero molto importante: il gruppo prepara la sfida di domenica

Pubblicato

il


Siamo a giovedì, mancano solo due giorni al nono turno della Serie A, la quale torna in campo dopo le due settimane di pausa per gli impegni delle nazionali. Il Bologna scenderà in campo domenica alle 15, nella cornice di un Dall’Ara vestito a festa, per affrontare il Frosinone di Eusebio Di Francesco, desideroso di continuare la striscia positiva precedente alla sosta. Anche i Rossoblù arrivano alla sfida forti degli ultimi risultati pre-pausa: vittoria in casa contro l’Empoli e un pareggio di carattere a San Siro contro l’Inter, con una striscia di imbattibilità che dura dalla seconda giornata. Piedi per terra, ma sguardo assolutamente rivolto verso l’alto: è questo il sentimento che aleggia dalle parti del quartier generale Rossoblù. Il Bologna è consapevole della propria forza, ed è consapevole degli obiettivi che può raggiungere: una vittoria può contribuire al processo in atto.

Tattica e partitella: tornano i nazionali e Kristiansen

Stamattina, alle ore 11, in quel di Casteldebole è andato in scena la seduta d’allenamento odierna del Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno lavorato in vista della imminente partita contro il Frosinone: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche e ha concluso la seduta con una partitella disputata da tutti gli effettivi a disposizione. Thiago Motta ha potuto lavorare con il gruppo quasi al completo: sono tornati in gruppo anche gli ultimi giocatori impegnati con le rispettive nazionali (Oussama El Azzouzi, Riccardo Orsolini, Jesper Karlsson e Lewis Ferguson, ndr) e soprattutto Victor Kristiansen. Il danese ha recuperato totalmente dall’infortunio occorso durante Bologna – Empoli e con tutta probabilità sarà della partita domenica, perlomeno dalla panchina. Stefan Posch e Jhon Lucumì hanno invece svolto un allenamento differenziato rispetto ai compagni: per loro il recupero procede con cautela, non bisogna affrettare i tempi.

Domattina la squadra svolgerà l’ultimo allenamento della settimana, prima della rifinitura di sabato; inoltre, alle ore 14, Thiago Motta sarà presente nella sala stampa del “Galli” per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *