Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Partitelle a tema sul campo. Brutte notizie per Di Francesco – 25 apr

Pubblicato

il

Archiviata la giornata di riposo concessa da Mister Donadoni, il Bologna Fc riprende la marcia in vista di #BFCUdinese match valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A.

Vista la giornata di festa, nonostante la sconfitta rimediata a Bergamo, erano tanti i tifosi presenti ad assistere all’allenamento che si è svolto questo pomeriggio a Casteldebole.
Due cose saltano immediatamente all’occhio sin dai primi minuti di allenamento, la prima è la presenza di alcuni ragazzi della Primavera tra i quali Tabacchi, Tazza e Callegari oltre all’aggregato fisso Orji Okwonkwo la seconda è l’assenza di Federico Di Francesco che, come abbiamo saputo in seguito, resterà ai box per circa due-tre settimane a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con il lieve interessamento del legamento collaterale, un infortunio che arriva proprio nel momento migliore dell’attaccante rossoblù.

Tornando invece a parlare della seduta odierna la squadra, dopo una breve fase di riscaldamento dedicata alla tecnica individuale, si è concentrata inizialmente su una partitella a tema a campo ridotto. La squadra è stata divisa in quattro gruppi distinti da cinque elementi ciascuno che a turno di affrontavano sul campo in un 5vs5 con il principale compito di pressare l’avversario e ripartire il più velocemente possibile in modo da arrivare a concludere a rete nella più efficace maniera possibile. 

Terminata questa prima fase la squadra si concentra su una serie di ripetute mentre lo staff di Roberto Donadoni allestisce il terreno di gioco allungando e allargando l’area di gioco fino a coprire una superficie pari a tre quarti di campo regolamentare, in modo da proseguire la partitella passando però ad un 11 vs 11

Partitella alla quale non ha preso parte Adam Masina e Vasilis Torosidis che hanno proseguito l’allenamento all’interno delle mura del centro tecnico, così come Simone Verdi che è rientrato per le terapie dopo una prima parte di lavoro differenziato sul campo assieme a Filip Helander e Luca Rizzo.

Terapie anche per Adam Nagy, Juan Manuel Valencia ed Antonio Mirante con quest’ultimo che è sceso sul terreno di gioco solo per della leggera corsa. 

Di seguito la gallery dell’allenamento odierno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv