Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Prime prove di rientro per Tommaso Pobega

Dopo essersi infortunato durante la scorsa pausa Nazionali, in mattinata sono arrivate sensazioni positive verso il recupero del centrocampista italiano

Pubblicato

il

Tommaso Pobega in allenamento
Tommaso Pobega in allenamento (© Bologna FC)

Continuano, senza sosta, i lavori in corso a Casteldebole. Anche questa mattina, come di consueto alle ore 11, infatti, il gruppo squadra si è riunito al “Galli” per continuare a preparare la gara di sabato pomeriggio con il Genoa. In campo insieme ai compagni anche Nicolò Casale e Tommaso Pobega, che hanno lavorato a parte ed ora puntano entrambi a rientrare almeno per Aston Villa-Bologna di Europa League.

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909) calciomercato

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

A Casteldebole si accelera

Ritrovare i tre punti al più presto, l’obiettivo principale di mister Italiano rimane sempre questo. Farlo tra le mura amiche del Dall’Ara, con il supporto dei tifosi, poi, rende il tutto più motivante, ma non è abbastanza per vincere. Proprio per questo, infatti, oggi a Casteldebole il tecnico ed il suo staff hanno alzato i carichi di lavoro, concentrando la seduta di allenamento su intensità e lavoro tattico, ormai due dogmi di mister Italiano.

Dopo una buona attivazione atletica, infatti, i ragazzi hanno svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche, lavorando in prospettiva a sabato e correggendo alcuni errori commessi con il Milan, salvo poi concludere il tutto con una partitella a campo ridotto.

Bologna: Pobega e Casale a disposizione tra quanto?

Nicolò Casale (© Bologna FC 1909)

Nicolò Casale (© Bologna FC 1909)

Per ciò che riguarda l’infermeria, invece, sono migliorate le condizioni di Tommaso Pobega, vittima lo scorso 9 settembre di una lesione al retto femorale sinistro. Dopo una settimana di lavoro completamente in palestra, infatti, questa mattina l’ex Milan ha svolto un allenamento differenziato, tornando di fatto a calcare il campo di Casteldebole. Nonostante l’entusiasmo, però, è ancora presto per prevedere una possibile data di rientro, anche se il recupero senza terapie o stop forzati lascia un cauto ottimismo.

Discorso diverso per ciò che riguarda Nicolò Casale. Il centrale, vittima di una lesione al bicipite femorale all’esordio in campionato con la Roma, dovrebbe essere vicino al rientro completo in gruppo. Per l’ex Lazio, quindi, si potrebbe pensare ad una convocazione già sabato contro il Genoa o, al più tardi, giovedì prossimo a Birmingham contro l’Aston Villa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *