Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Prosegue il lavoro al “Galli” verso domenica: il Lecce è sempre più vicino

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


La marcia di avvicinamento al weekend di campionato è giunta quasi al termine. Domani scatterà il ventiquattresimo turno del campionato di Serie A, e saranno Salernitana ed Empoli ad aprire le danze, in uno scontro che dirà tanto sulla lotta salvezza. Il Bologna dovrà attendere ancora, perché sarà domenica il suo giorno: alle ore 15, davanti ad un Dall’Ara ruggente, andrà in scena Bologna – Lecce. All’andata è stato un turbinio di emozioni: dopo la prodezza di Lykogiannis su punizione, i Rossoblù sembravano aver preso la via della vittoria, ma un rigore a tempo scaduto ha strozzato l’urlo in gola. A dicembre fu un punto a testa, cosa ci aspetta domenica?

(Ancora) tecnica e tattica oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena la consueta seduta d’allenamento del Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito con il lavoro impostato in settimana, basato – come al solito – su tanto lavoro con il pallone: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche sul campo principale del “Galli”. La seduta è andata verso la conclusione con la tradizionale partitella in famiglia di fine allenamento. Tutto il gruppo a disposizione del mister italo-brasiliano ha svolto al completo l’intera seduta odierna: in attesa dell’ultimo allenamento di domani prima della rifinitura, Motta domenica potrebbe riavere la squadra al completo.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Dopo un periodo “nero” per quanto riguarda gli infortuni, la situazione – come già ribadito in settimana – è decisamente migliorata. L’unico ancora indisponibile nell’intera rosa Rossoblù rimane Adama Soumaoro, il quale è alle prese con il percorso di recupero per l’infortunio al ginocchio rimediato nella scorsa stagione.

Domani ultimo giorno di allenamento prima della rifinitura di sabato: l’appuntamento al “Galli” per il Bologna è sempre alle 11, sempre a porte chiuse. Alle 14, invece, Thiago Motta terrà la consueta conferenza stampa pre-match dalla sala stampa del centro tecnico.

Fonte – Bologna FC 1909

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *