Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole: Riprendono gli allenamenti, si rivede Krafth – 14 dic

Pubblicato

il


Continua la striscia positiva del Bologna targato Donadoni che, dopo la vittoria di Genova, riprende ad allenarsi in vista del match con l’Empoli in programma per sabato sera alle 20.45 allo Stadio Dall’Ara.
Scendono in campo i giocatori che non hanno preso parte alla sfida di Marassi, o solo parzialmente come i subentranti Brighi, Ferrari e Mbaye.
Si rivede in gruppo anche Krafth che torna a disposizione della squadra.
Dopo un breve riscaldamento fatto di passaggi e movimenti con il pallone la squadra svolge una piccola partitella a due tocchi senza l’ausilio delle porte, ma con i portieri che partecipano attivamente ma solo con i piedi.
Chi ha preso parte alla partita di Genova svolge invece lavoro defaticante composto da giri di campo a velocità costante.
Per quanto riguarda la partitella si prosegue aggiungendo le porte, riportando così i portieri nel loro ruolo naturale.
La partita si svolge a ritmi alti nonostante lo spazio ridotto con un Zuculini in gran spolvero e un Masina che, in funzione di crossatore, svolge un egregio lavoro in funzione dei compagni.
Alla partitella non prende parte Krafth che svolge una porzione di allenamento differenziato per poi proseguire il suo lavoro all’interno dei muri del centro tecnico.
Successivamente viene allungato il terreno di gioco fino a coprire la zona che va dalla linea di centrocampo alla linea di fondo, con le giocate che quindi diventano più manovrate e anche più belle da vedere.
Donadoni affida inoltre ai suoi collaboratori il compito di segnalare il fuorigioco e le rimesse laterali mentre lui stesso controlla l’operato dei suoi a bordo campo.
L’allenamento termina con Zuculini, Donsah e Falco che rimangono sul campo a provare le conclusioni a rete assistiti da Angelo Da Costa, mentre il resto della squadra si avvia verso gli spogliatoi.
Non hanno preso parte alla seduta odierna gli infortunati Maietta, Giaccherini, Gastaldello e Rizzo che stanno svolgendo i rispettivi programmi di recupero assistiti dallo staff medico della società.

Vi lasciamo con la consueta gallery dell’allenamento del mattino.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *