Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Ritorno importante in gruppo, per Orsolini c’è lesione

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909


La Serie A è alle porte e con lei anche il Bologna. Dopo due settimane di pausa dettate dagli impegni delle nazionali in giro per il mondo, nel weekend tornerà il campionato, il quale presenterà più di una sfida interessante a livello di spettacolo e classifica. I Rossoblù saranno gli ultimi a scendere in campo nel tredicesimo turno di Serie A: il Monday night si disputerà nella cornice di un Dall’Ara gremito, dove il Bologna ospiterà il Torino di Ivan Juric. I Granata si trovano attualmente a sole due lunghezze dai Rossoblù, e cercheranno sicuramente di mettere in campo la miglior prestazione possibile per superare gli avversari in classifica e avvicinarsi alle zone importanti. D’altro canto, il Bologna vorrà continuare il proprio cammino, il quale ha subito una frenata in quel di Firenze ma certamente non è terminato: i Rossoblù puntano in alto per questa stagione, e tutti hanno capito di che pasta sono fatti.

 

Ritornano i nazionali, ma anche El Azzouzi

 

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena il classico allenamento giornaliero del Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno proseguito la preparazione del match di lunedì tra parte atletica e molto lavoro con la palla suo campi del “Galli”. Il mister italo-brasiliano nella giornata di oggi ha ritrovato in gruppo quasi tutti i nazionali, l’unico assente è l’ultimo ad aver giocato, e cioè Jhon Lucumì: il difensore colombiano tornerà oggi a Bologna, e sarà presente domani al campo d’allenamento. Il ritorno in gruppo più importante di oggi però è quello di Oussama El Azzouzi: il centrocampista marocchino stamattina ha lavorato interamente con il gruppo, ritornando così a disposizione del mister per la partita di lunedì contro il Torino.

 

Il punto dall’infermeria: lungo stop per Orsolini

 

Nella giornata di oggi è proseguito anche il lavoro degli indisponibili al “Galli”: Jesper Karlsson e Kevin Bonifazi, anche stamattina, hanno svolto le rispettive terapie previste per i percorsi di recupero dei loro infortuni. A loro si è unito dopo l’infortunio di ieri Riccardo Orsolini: gli esami strumentali svolti hanno individuato una lesione del bicipite femorale sinistro, per la quale i tempi di recupero sono di 4-5 settimane.

 

Domani proseguirà la preparazione di Bologna – Torino: la squadra svolgerà il classico allenamento al centro tecnico “Niccolò Galli”, sempre a porte chiuse.

 

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *