Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Roma-Bologna: oggi ultimo allenamento al “Galli”, domani la rifinitura

Ultima seduta della settimana prima della rifinitura di domani: i Rossoblù sono già mentalizzati verso Roma-Bologna di lunedì sera.

Pubblicato

il

Allenamento pre Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)
Allenamento pre Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Meno due. Siamo a sabato, secondo giorno del weekend e secondo giorno di Serie A. Mancano ancora due giorni però alla grande partita che attende il Bologna, quella di lunedì: alle ore 18:30, in quel dell’Olimpico, sarà Roma-Bologna, un match per la Champions.

Le due squadre, ufficialmente da giovedì sera, sono entrambe in “zona Champions”, visto l’ufficialità del quinto posto valevole per la massima competizione europea. Una rassicurazione in più, anche per il Bologna, che però non vuole abbandonare il suo quarto posto e anzi, mira ancora più su. C’è bisogno di tornare ad assaporare il gusto della vittoria, dopo due pareggi che hanno lasciato l’amaro in bocca.

Roma-Bologna, tattica oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’ultimo allenamento vero della settimana, prima della rifinitura in vista di Roma-Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno concluso le operazioni settimanali lavorando prettamente sull’impostazione del match di lunedì: dopo il consueto riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo con il pallone, per poi concludere la seduta con una serie di tiri verso lo specchio, come da tradizione nell’ultimo allenamento della settimana. Il mister italo-brasiliano non ha avuto sorprese: tutto il gruppo della settimana è a disposizione, come confermato in conferenza stampa.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Anche oggi, gli indisponibili hanno proseguito nel proprio lavoro personalizzato: Jens Odgaard ha svolto un allenamento differenziato sul campo rispetto ai compagni, mentre Adama Soumaoro ha continuato il lavoro previsto dal suo percorso di recupero. Ancora convalescente, con giusta causa, Lewis Ferguson, in seguito all’operazione al ginocchio.

Domani, come detto, è giorno di rifinitura al “Galli”: la squadra svolgerà il consueto allenamento mattutino, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *