Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Rossoblù al lavoro per ritrovare il successo

Dopo le fatiche di Europa League, i Rossoblù hanno rinunciato al giorno di riposo e si sono messi al lavoro già da questa mattina per preparare la sfida col Pisa

Pubblicato

il

Orsolini al suo primo gol in Europa League (@Damiano Fiorentini)
Orsolini al suo primo gol in Europa League (@Damiano Fiorentini)

Nessuna pausa e, tantomeno, nessuna giornata di riposo, perchè la classifica non aspetta. Né quella della Serie A, né tantomeno quella della League Phase di Europa League. E allora, già da questa mattina i Rossoblù si sono ritrovati a Casteldebole, pronti a preparare l’ostica gara di domenica, quando a Bologna arriverà un Pisa affamato ed in grado, fin qui, di mettere in difficoltà diverse big.

Subito al lavoro

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (© Damiano Fiorentini)

Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Al contrario del solito, questa volta mister Italiano non ha concesso il classico “giorno di riposo” dopo gli impegni di Coppa. Un po’ perchè, in vista della pausa Nazionali, questo sarà l’ultimo allenamento al completo ed un po’ perché, onestamente, l’unico modo per uscire da questa situazione è continuare a lavorare sodo.

E allora, puntuale, alle 11 di questa mattina il gruppo squadra si è ritrovato in campo per prendere parte all’allenamento. Scarico per i più impiegati ieri, seduta tecnico-tattica con prove di conclusione a rete per tutti gli altri e, soprattutto, una buona dose di fiducia per tutti perché, in momenti come questi, solo con quest’ultima si può arrivare al risultato. Fiducia che sta provando a guadagnare pian piano anche Ciro Immobile, che anche oggi ha proseguito il suo iter riabilitativo, mentre Ibrahim Sulemana è ancora alle prese con le terapie.

Bologna-Pisa: chi in campo?

Lukasz Skorupski in Bologna-Friburgo (© Bologna FC 1909)

Lukasz Skorupski in Bologna-Friburgo (© Bologna FC 1909)

È sotto gli occhi di tutti, il momento è difficile sì, ma non catastrofico. Per uscirne, però, è necessario ritrovare in fretta sorriso e risultato, a partire da domenica con il Pisa. Per farlo, però, è necessario, in primis, affidarsi a quelle poche certezze che queste prime uscite hanno dato al Bologna. E allora, confermatissimi anche per domenica Lukasz Skorupski e Riccardo Orsolini, a cui faranno compagnai quasi sicuramente anche Castro, Freuler e Odgaard.

Ancora qualche ballottaggio, invece, nelle altre zone del campo. Specialmente in difesa, dove potrebbe avere un turno di riposo John Lucumì, con Vitik che andrebbe ad affiancare Heggem. Vivo il ballottaggio anche sulla sinistra, dove, visto il momento negativo di Miranda, dovrebbe essere preferito ancora una volta Lykogiannis.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *