Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Si continua a lavorare verso il Sassuolo: tecnica e tattica oggi al “Galli”

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


Siamo a metà settimana, il secondo giorno di lavoro in casa Bologna. I Rossoblù scenderanno in campo sabato alle ore 15, in quel del Mapei Stadium di Reggio Emilia, per affrontare il Sassuolo di Alessio Dionisi in quel che è l’attuale derby emiliano della Serie A. Le due squadre arrivano all’impegno della decima giornata con umori diametralmente opposti: i padroni di casa, sempre al Mapei, sabato sera sono incappati in una sconfitta per mano della Lazio, mentre i Rossoblù hanno ottenuto tre punti molto importanti al Dall’Ara sconfiggendo il Frosinone. Le due squadre sono separate da soli quattro punti: una vittoria Felsinea darebbe una bella spallata agli avversari, che invece con una vittoria tornerebbero in zone ambite della classifica. L’impegno di sabato sarà il primo di un tour de force che attende il Bologna nella sei giorni successivi: dopo il Sassuolo in trasferta, i Rossoblù ospiteranno al Dall’Ara prima il Verona martedì 31, per i sedicesimi di Coppa Italia, e poi la Lazio venerdì 3, per gli impegni in Champions League dei biancocelesti.

Atletica, tecnica e tattica per i Rossoblù, differenziato per gli infortunati

Stamattina alle ore 11, in quel di Casteldebole, è andato in scena il consueto allenamento mattutino programmato del Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno incominciato a preparare in tutto e per tutto il match di sabato: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha lavorato prima su una serie di esercitazione atletiche e poi una serie di esercitazioni tecnico-tattiche, il tutto diviso in due gruppi su due campi. Il gruppo a disposizione del mister ha svolto l’intera seduta, non si è registrato alcun tipo di problema. Anche oggi è proseguito il lavoro di recupero per gli ormai noti indisponibili: Stefan Posch e Jhon Lucumì hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Le condizioni dell’austriaco sono ancora tenute sotto osservazione: Posch puntava proprio al match di sabato per il suo rientro ma anche oggi non ha lavorato con il resto del gruppo, per cui tutte le decisioni sul suo conto sono rimandate a domani, quando andrà in scena l’ultimo allenamento prima della rifinitura di venerdì.

Oltre all’ultima seduta della settimana, domani Thiago Motta parlerà in conferenza alle 14, sempre dalla sala stampa del “Galli”.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv