Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole: Si lavora sulla difesa – 2 dic

Pubblicato

il


Doppia seduta per i ragazzi di Donadoni che si affacciano sul campo puntualmente alle 10 come da programma; dopo un breve riscaldamento con passaggi e cambi di direzioni Mister Donadoni si concentra sui difensori con l’aggiunta di un centrocampista.Il primo esercizio vede due difese lavorare a turno, lo schieramento è a quattro con Morleo – Ferrari – Oikonomou – Rossettini da una parte e Diawara davanti allo schieramento, dall’altra invece abbiamo Masina – Gastaldello – Ceccarelli – Mbaye con Crisetig davanti alla difesa.
Obiettivo è il giro palla tra i vari elementi e il lancio a scavalcare in modo da portare in fase offensiva il terzino o, in alternativa, calciare avanti la palla, liberando l’area e far sì che la difesa possa salire.
Dopo aver svolto l’esercizio a turno le due formazioni si affrontano in un cinque contro cinque con l’aiuto del portiere che diventa così parte attiva del gioco aiutando la formazione che difende.
In seguito vengono provate le conclusioni a rete, c’è spazio anche per un po di divertimento con Masina che si improvvisa portiere sfoggiando qualche bella parata e Mirante che tira a rete con ottimi risultati.

Vi lasciamo con le immagini di questa mattina.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *