Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Si torna in campo al “Galli”, con vista Verona

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Dopo una settimana del genere, un giorno di pausa, possiamo dire, è meritato. Lunedì libero per il Bologna, tornato oggi a varcare i cancelli del “Galli” per incominciare la settimana “corta” di allenamenti che porterà al prossimo impegno: venerdì sera, alle ore 20:45, l’anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A sarà Bologna – Verona. Quattro vittorie consecutive per i Rossoblù, e tre di queste ottenute tra le mura amiche, sfruttando a pieno il “fattore campo”. La più bella, forse, per modi, è però quella di domenica: una rimonta all’Olimpico, contro una Lazio mai doma e dopo un primo tempo di sofferenza. La forza di questa squadra è in queste situazioni: la mentalità vincente. L’impegno di venerdì non è da sottovalutare: il Verona viene da un grande pareggio al Bentegodi, niente popò di meno contro la Juventus, seconda forza del campionato. La squadra di mister Marco Baroni dimostra, a discapito di un mercato invernale a dir poco folle, di volersi giocare le sue chance di permanenza in Serie A: i tre punti sono la meta più ambita, Bologna per continuare a sognare, Verona (stavolta) pure.

Esercitazioni offensive oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, il Bologna ha ripreso le operazioni sul campo in vista del match di venerdì. Thiago Motta e il suo staff hanno iniziato i lavori in vista del Verona concentrandosi prettamente sulla fase di possesso offensiva: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni atletiche, per poi passare ad una serie di esercitazioni per la fase offensiva, svolte da tutto il gruppo. La seduta è andata verso la conclusione con la consueta partitella di fine allenamento. Nessun assente oggi per il mister italo-brasiliano.

L’appuntamento di domani

Secondo giorno di allenamenti domani per il Bologna, quando saranno solo due i giorni da Bologna – Verona: la squadra svolgerà la classica seduta d’allenamento mattutina al “Galli”, sempre alle 11 e sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *