Bologna FC
Radio Casteldebole – Tattica e seduta video prima della rifinitura di domani
Manca sempre meno al primo impegno ufficiale della stagione 2023/2024 del Bologna: venerdì sera al Dall’Ara i rossoblù ospiteranno il Cesena in un derby emiliano-romagnolo valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Sarà una partita da non sottovalutare per i Felsinei se vorranno iniziare con il piede giusto la stagione, che giusto una settimana dopo vedrà arrivare sotto le Due Torri per la prima giornata di Serie A il Milan. Ma prima, come detto, c’è una Coppa Italia in cui il Bologna di certo non vorrà sfigurare e vorrà raggiungere i sedicesimi di finale: l’obiettivo ottavi è il minimo per una formazione che la scorsa stagione ha dimostrato di giocarsela con tutti, e che quindi può dire la sua. Oggi, nell’ultimo giorno di lavoro pieno, erano previste due sedute per i rossoblù in quel di Casteldebole.
Tattica prima sul campo e poi nella seduta video
L’appuntamento per il gruppo squadra al “Galli” era fissato per le ore 10, con la prima seduta della giornata: Thiago Motta e il suo staff hanno deciso di lavorare, come principalmente per tutta la settimana, sulla tattica, visto l’imminente impegno. Varie le esercitazioni che hanno svolto i ragazzi sotto l’occhio attento del mister, il quale ha condotto l’allenamento senza registrare alcun problema tra i suoi giocatori. Anche nella giornata di oggi Musa Barrow e Jhon Lucumì hanno svolto un allenamento differenziato rispetto ai compagni: i due, i quali erano i giocatori con più speranza di essere recuperati, molto probabilmente saranno invece costretti a saltare l’impegno di Coppa Italia e punteranno al rientro in gruppo la prossima settimana, verso la prima giornata di campionato. Giornata di test atletici invece per Riccardo Orsolini: l’esterno italiano è alle prese con una fastidiosa tendinopatia che ha compromesso l’intera preparazione del 7 rossoblù. Lo staff medico, coadiuvato da quello atletico, ha testato i progressi del ragazzo in vista di un graduale rientro in gruppo, il quale avverrà quando si avrà la certezza del pieno recupero, per impostare un lavoro senza rischi per l’esterno che ha dimostrato quanto possa incidere nella scorsa stagione se in piena forma.
Domani sarà giorno di vigilia: prevista una seduta di rifinitura per la squadra in mattinata, mentre al pomeriggio Thiago Motta si presenterà nella sala stampa del centro tecnico per rispondere alle domande dei giornalisti nella prima conferenza stampa ufficiale della stagione.
fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook