Bologna FC
Radio Casteldebole – Primo allenamento in gruppo per Zortea
I rossoblù continuano a prepararsi in vista della prima giornata di campionato, in programma sabato sera all’Olimpico contro la Roma
Negli ultimi giorni prima dell’inizio della nuova stagione di Serie A, il Bologna continua gli allenamenti in vista della trasferta di Roma: sabato sera alle 20:45, infatti, i ragazzi di Vincenzo Italiano debutteranno all’Olimpico contro i giallorossi del neo mister Gian Piero Gasperini, sfida valida per il primo turno di campionato. Il direttore di gara sarà il signor Zufferli della sezione di Udine.
Verso Roma-Bologna: stamattina seduta tattica per i rossoblù, Zortea già in gruppo
In pochi giorni la squadra ha dato il benvenuto a due new entry che andranno a rafforzare il pacchetto arretrato. Si tratta del difensore centrale norvegese Torbjørn Heggem (che si è già presentato in sala stampa a Casteldebole) e del terzino destro ex Cagliari Nadir Zortea (ufficializzato proprio ieri sera). Quest’ultimo ha anche preso parte al primo allenamento con i nuovi compagni, andato in scena questa mattina al Centro Tecnico Niccolò Galli: i felsinei hanno svolto una seduta tattica con prove di calcio da fermo.
Torbjørn Heggem in allenamento (© Bologna FC 1909)
Prove generali a meno due da Roma-Bologna, dunque, per Vincenzo Italiano. Il mister rossoblù potrebbe già convocare sia Heggem che Zortea, senza dimenticare i neo arrivi Vitik e Immobile (i quali hanno ormai preso confidenza con la squadra e si sono già ritagliati il proprio spazio in campo). Federico Bernardeschi sta finendo di riprendersi dall’infortunio al ginocchio rimediato in un’amichevole nel corso della preseason. Il nuovo numero 10 rossoblù, però, punta a essere presente all’Olimpico. Lo stesso vale per Lewis Ferguson, che spera di rientrare il prima possibile dopo la lesione muscolare al polpaccio subita a inizio mese. Emil Holm, infine, sta svolgendo le terapie. Stop di tre settimane per lo svedese, che qualche giorno fa ha subito una lesione di primo grado del bicipite sinistro.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
