Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Ultimo allenamento pre-rifinitura di domani, brutte notizie dall’infermeria

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Il sesto turno della Serie A ha inizio oggi, martedì 26 settembre. Questo sarà il primo turno infrasettimanale di questa stagione, con le squadre che ritorneranno in campo dopo solo pochi giorni dalla fine della giornata precedente e il Bologna sarà di scena giovedì: l’appuntamento è fissato alle ore 18:30 in quel dell’UPower Stadium di Monza, per affrontare i brianzoli padroni di casa. Due squadre che sono state tra le rivelazioni in positivo dello scorso campionato, nel quale hanno corso fino all’ultima giornata per l’ottavo posto, grazie e soprattutto al gioco propositivo e di risultati che hanno portato Thiago Motta e Raffaele Palladino, che anche giovedì si ritroveranno uno contro l’altro. Preparazione del match molto ridotta ed intensa, senza giorni di riposo e con la cartella infortuni che per entrambe le squadre si è riempita negli ultimi giorni.

Tattica a due giorni dal match, per Posch uno stop più lungo del previsto

Stamattina è andato in scena l’ultimo allenamento “vero” in quel di Casteldebole. Thiago Motta e il suo staff hanno lavorato con il gruppo principalmente sulla tattica, vista la vicinanza alla prossima partita: l’allenamento è iniziato con il classico riscaldamento muscolare ed è proseguito con varie esercitazioni, per poi andare verso la conclusione con una partitella disputata da tutti gli interpreti a disposizione del mister in vista di giovedì. Non arrivano buone notizie per il mister italo-brasiliano dall’infermeria: Stefan Posch si è sottoposto ad esami strumentali in mattinata e la diagnosi è di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, la quale lo terrà ai box per circa un mese. Brutta botta quindi per l’austriaco e il Bologna, che perde uno dei suoi pilastri difensivi per questo periodo di tempo. Un altro elemento fondamentale della retroguardia Rossoblù è Jhon Lucumì, anch’esso infortunatosi contro il Napoli: per il colombiano verranno fatti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni per definire nel complesso l’infortunio patito e quando potrà tornare a disposizione. Thiago quindi dovrà fare a meno di due dei suoi “pretoriani” in difesa, ma potrà contare su interpreti che hanno saputo dimostrare il loro valore proprio contro i Campioni d’Italia domenica scorsa.

Domani al “Galli” andrà in scena la rifinitura in vista di giovedì, giorno del match tra Monza e Bologna. Sempre domani, alle ore 14, Thiago Motta sarà presente nella sala stampa del centro tecnico per tenere la classica conferenza stampa in preparazione della partita.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *