Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Ultimo allenamento prima della rifinitura al “Galli”: testa alla Fiorentina

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Una domenica di calcio, come non accadeva da settimane, viste le feste. Una domenica che vede il Bologna in campo al “Galli”, e non in campionato, dove è stata la prima ad aprire la giornata corrente, con il pareggio contro il Genoa venerdì sera al Dall’Ara. Un 1-1 diverso da un pareggio “classico”: il Bologna domina soprattutto la seconda frazione, dando segni di ripresa importanti che portano al gol di De Silvestri nel recupero. La sconfitta sarebbe stata una punizione troppo pesante per i Rossoblù. Ora lo sguardo è posto in avanti, alla Coppa, quella che troppa soddisfazione ha portato con la vittoria di San Siro, dove però si è compiuto un solo passo: è tutto ancora in costruzione. E allora ecco Firenze e il Franchi, ed ecco un nuovo Derby dell’Appennino: martedì sera sarà Fiorentina – Bologna, quarti di finale di Coppa Italia.

Tattica e conclusioni a rete oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena il secondo e ultimo allenamento in vista di martedì. Thiago Motta e il suo staff hanno concentrato tutto il lavoro nella seduta odierna, visto che domani è già giorno di vigilia: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo in preparazione al match, per poi concludere la seduta con una serie di tiri nello specchio. Tutti gli uomini a disposizione del mister hanno svolto la seduta senza intoppi, e molto probabilmente vedremo gli stessi convocati della sfida di pochi giorni fa.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Prosegue il lavoro in infermeria degli indisponibili: anche oggi Jesper Karlsson ha svolto un allenamento personalizzato e differenziato rispetto ai suoi compagni in gruppo, mentre Dan Ndoye ha proseguito il ciclo di terapie previsto per la riduzione della lesione rimediata qualche settimana fa. 

Domani è giorno di rifinitura al “Galli” e alle 14 sarà tempo di conferenza stampa: Thiago Motta si presenterà nella sala stampa del centro tecnico per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *