Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Ultimo allenamento prima della rifinitura: l’Atalanta è dietro l’angolo

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Ormai ci siamo: stasera avrà inizio la ventisettesima giornata di Serie A. Saranno Lazio e Milan ad aprire le danze all’Olimpico, poco meno di 48 ore prima del match di Bergamo, il match del Bologna. I Rossoblù scenderanno in campo domenica alle 18, proprio contro i padroni di casa dell’Atalanta, diretta inseguitrice dei Felsinei. La formazione di Giampiero Gasperini sarà determinata a riprendersi quel quarto posto, ora del Bologna, che fino alla settimana prima era proprio della Dea, perso per la doppia trasferta milanese in quattro giorni, trasferte da un punto su sei. Il Bologna arriva alla gara di domenica forte di cinque vittorie nelle ultime sei, con l’unico pareggio datato 27 gennaio. Andiamo a vedere come è andato oggi l’allenamento dei Rossoblù.

Tattica e conclusioni a reti al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’ultimo allenamento settimanale “vero” prima della rifinitura. Thiago Motta e il suo staff hanno concluso il lavoro iniziato martedì, concentrandosi prettamente sull’aspetto tattico, vista la vicinanza al match. Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo con il pallone, per poi concludere la seduta con le consuete conclusioni verso lo specchio della porta, come ormai da tradizione nell’ultimo allenamento della settimana. Tutto il gruppo ha disputato senza alcun problema la seduta odierna: Thiago Motta avrà, molto presumibilmente, il gruppo completo in quel di Bergamo, compreso quell’Alexis Saelemaekers recuperato proprio ieri, il quale però dovrebbe partire dalla panchina (il belga, ricordiamo, è anche diffidato). Ballottaggi in porta e al centro della difesa per il mister italo-brasiliano, che scioglierà i suoi dubbi solo a poche ore prima del match.

Gli appuntamenti di domani

Domani, a poco più di 24 ore da Atalanta – Bologna, la squadra svolgerà la classica rifinitura pre-partita, sempre al “Galli” e sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *