Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Ultimo allenamento prima della rifinitura oggi al “Galli”

Pubblicato

il


È arrivato venerdì, è tornata la Serie A! Il dodicesimo turno di campionato avrà inizio oggi alle 18:30 e saranno Sassuolo e Salernitana a dare il via alle danze, mentre il Bologna dovrà attendere ancora un paio di giorni. I Rossoblù saranno di scena domenica pomeriggio alle ore 15 tra le mura dell’Artemio Franchi di Firenze, ospiti dei padroni di casa della Fiorentina per quello che sarà uno dei più classici derby dell’Appennino. Non solo per la rivalità tra le due squadre, ma la partita di domenica sarà molto importante anche per la classifica: il Bologna si trova attualmente al sesto posto solitario, mentre i Viola inseguono ad un solo punto di distanza, a pari merito con la Roma. Chi l’avrà vinta vivrà due settimane di sosta in piena zona Europa, ed sia Bologna che Fiorentina ambiscono a quel posto al sole.

Tattica e conclusioni a rete al “Galli”, differenziato per El Azzouzi

Stamattina, sempre alle ore 11, è andato in scena l’ultimo allenamento settimanale “vero” a Casteldebole per il Bologna. Thiago Motta e il suo staff hanno continuato nella preparazione della sfida di domenica proseguendo il lavoro iniziato nella giornata di ieri: dopo un riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche per poi concludere la seduta odierna ancora con delle conclusioni verso la porta. Confermato tutto il gruppo di lavoro per la partita di domenica, dopo il ritorno in gruppo di ieri di Lorenzo De Silvestri. L’unico indisponibile, oltre al lungodegente Adama Soumaoro, rimane Oussama El Azzouzi: il centrocampista ha svolto, anche nella mattinata odierna, un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Per El Azzouzi l’obiettivo è quello di rientrare dopo la sosta per le nazionali, che partirà lunedì.

Domani è giorno di rifinitura al “Galli”: la squadra svolgerà, come di consueto, la seduta a porte chiuse. Oggi pomeriggio, precisamente alle ore 14, Thiago Motta sarà presente nella sala stampa del centro tecnico per rispondere alle domande dei giornalisti presenti in vista di Fiorentina-Bologna.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv