Bologna FC
Radio Casteldebole – Ultimo test con l’OFI Creta prima della trasferta contro la Roma
Il Dall’Ara riapre ai tifosi per l’amichevole contro la formazione greca: ritmi controllati per Italiano, che prepara l’esordio in Serie A contro il nuovo corso di Gasperini.
Il conto alla rovescia è iniziato. Tra una settimana i tifosi del Bologna potranno iniziare nuovamente a seguire la propria squadra nel suo cammino in Italia e… in Europa. A partire dal match di apertura contro la Roma, guidata dell’ex-allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Uno degli scontri più attesi della prima giornata: cresce l’attesa per scoprire se la cura-Gasp funzionerà anche lontano da Bergamo; allo stesso tempo, tutti vogliono scoprire fino a che punto si possono spingere gli uomini di Vincenzo Italiano, che nella scorsa stagione hanno dato prova di grandi prestazioni contro le big. Ma prima, l’ultimo impegno del pre-campionato del Bologna, i quali, domani alle 20:45, scenderanno in campo contro l’OFI Creta, per la prima volta davanti ai propri tifosi del Dall’Ara.
Bologna, ultimo impegno con l’OFI Creta
Nonostante le late temperature tipiche di Ferragosto, Orsolini e compagni sono impegnati con l’allenamento di rifinitura prima dell’amichevole di domani sera. Quindi, lavoro intenso per Vincenzo Italiano, che nelle ultime prove tattiche si concentra sull’integrazione dei nuovi arrivati. Però, allenamenti tutt’altro che intensi: ritmi controllati e focus sul recupero.
Il test contro la formazione greca sarà esclusivamente di rodaggio, più che una vera prova competitiva, complice la netta differenza tra i valori messi in campo dalle due squadre. Nonostante questo, sono stati riempiti in fretta i settori messi a disposizione del Dall’Ara, agevolando i tifosi con prezzi molto accessibili – €5 in Curva Bulgarelli e€10 in Tribuna.
Martin Vitik (© Bologna FC 1909)
I prossimi impegni del Bologna
Esattamente una settimana dopo l’ultima amichevole del pre-campionato rossoblù, sabato 23 agosto alle 20:45, ci sarà la trasferta a Roma, che aprirà la Serie A 2025/26 delle due squadre. Sempre di sabato (30 agosto alle 18:30) i felsinei faranno il loro esordio in campionato davanti ai propri tifosi contro il Como di Fabregas, con l’allenatore di Karlsruhe che spera di avere per quel giorno la squadra al completo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
