Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Via alla preparazione di Bologna-Torino. Condizioni da valutare per Bonifazi

Pubblicato

il

Fonte: Bologna FC


Sono ripresi quest’oggi al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole i lavori della prima squadra del Bologna in vista della gara di campionato in programma lunedì 27 al Dall’Ara contro il Torino. I rossoblù sono tornati a lavorare a regime per preparare la sfida contro i granata, con l’obiettivo di ripartire con grande forza ed animo. L’obiettivo è chiaro, seppure non detto: ritrovare la vittoria dopo il ko immeritato di Firenze contro i padroni di casa della Fiorentina.

Bologna in campo

Agli ordini di mister Thiago Motta e sotto una pioggia battente, i rossoblù hanno ripreso ad allenarsi. Tra i giocatori a disposizione di Motta, oltre coloro che sono ancora impegnati con le rispettive Nazionali, c’erano anche Lewis Ferguson e Alexis Saelemaekers, primi tra gli “internazionali” a far ritorno alla base. Il centrocampista scozzese ha affrontato domenica la Norvegia nel secondo dei due ultimi impegni e così stamattina ha ripreso gli allenamenti coi compagni ; così anche l’esterno ex Milan che si è congedato con la mezz’ora giocata nella netta vittoria del Belgio nella serata di domenica contro l’Azerbaigian.

Aggiornamenti dall’infermeria

In attesa di capire quali saranno i tempi di recupero di Adama Soumaoro, intanto il Bologna perde temporaneamente anche Kevin Bonifazi (il cui nome in questi giorni è finito sulla lista dei possibili addii invernali). Il difensore reatino sta accusando una forma acuta di lombalgia ed è stato per questo stato costretto a sottoporsi a terapie specializzate. Bonifazi sarà rivalutato nei prossimi giorni e per questo la sua presenza con il Torino è a rischio. Lo stesso programma è stato seguito anche da Jesper Karlsson, alle prese con la lesione al ginocchio che lo ha colpito appena prima della sosta per le Nazionali. Intanto, c’è da registrare il recupero quasi completo anche di Oussama El Azzouzi, presente in campo ma impegnato in un programma riabilitativo specifico. Per il marocchino il recupero è ormai prossimo, anche se è difficile capire se sarà a disposizione per il match contro il Torino.

Il programma

Domani alle 11, la squadra si ritroverà per la seconda seduta settimanale in vista del Torino. Appuntamento per la sessione d’allenamento, come di consueto a porte chiuse. Domani dovrebbero rivedersi anche un’altra parte di giocatori impegnati con le Nazionali, i cui impegni terminato tra la serata fi oggi di nottata tra oggi e domani.

 

Fonte: Bologna FC

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *