Seguici su

Bologna

Radio Euro2024 – Italia-Bosnia 1-0, oggi gli Azzurri partono per la Germania

Allenamento a Coverciano per gli Azzurri dopo l’amichevole di ieri contro la Bosnia. Oggi partenza per la Germania, l’Italia vede Euro2024

Pubblicato

il

Italia Euro2024 (© FIGC)
(© FIGC)

Inizia la settimana che porterà direttamente all’evento più atteso di questo mese, e cioè l’Europeo. Ieri abbiamo visto l’ultima opera della Nazionale, in un amichevole che ha lasciato spunti interessanti in vista di quello che sarà il futuro Azzurro alla rassegna iridata, che vedrà il suo via venerdì. Oggi parte ufficialmente l’avventura Euro2024: l’Italia partirà questo pomeriggio per la Germania.

Italia-Bosnia 1-0: decide Frattesi, 90′ per Calafiori

Come detto in precedenza, la serata di domenica ha visto l’ultima amichevole ufficiale dell’Italia prima di Euro2024: gli Azzurri hanno affrontato e sconfitto la Bosnia in quel del “Castellani” di Empoli. Un match, quello degli Azzurri, che “mente” per quanto riguarda il risultato: sia da una parte che dall’altra, le reti potevano essere molte di più. Alla fine è Davide Frattesi – autore di una porva davvero solida, la quale alza e non di poco le possibilità del suo impiego – a decidere per l’Italia, con Captian Donnarumma a mettere le mani su almeno due grandissime occasioni da gol e tenere la porta inviolata.

Riccardo Calafiori, centrale del Bologna, è stato impiegato per tutti i 90′: solo un errore abbastanza evidente per lui, sul quale Donnarumma rimedia, ma nel complesso una buona prova per il classe 2002 che cercherà di ritagliarsi il suo spazio in questo Europeo.

Euro2024, Italia oggi in partenza per la Germania, in mattinata l’ultima seduta a Coverciano

Stamattina, dopo l’amichevole di ieri, l’Italia è tornata in campo a Coverciano per la classica seduta d’allenamento giornaliera. Chi ieri non ha disputato dall’inizio l’amichevole contro la Bosnia, ha affrontato in mattinata una selezione dell’Empoli Under 17, così da mettere ulteriore benzina nelle gambe. Questo pomeriggio, alle ore 16,40, è prevista la partenza in direzione Iserlohn, sede del ritiro Azzurro in Germania e vicino a Dortmund e Gelsenkirchen: Euro2024 per l’Italia sta per cominciare.

Fonte – Sky Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *