Seguici su

Bologna

Radio Euro2024 – Italia: Frattesi, Fagioli e Barella in gruppo, le parole di Scamacca

Nell’allenamento di ieri, il CT Spalletti ha ritrovato Frattesi, oggi Barella e Fagioli: ci saranno all’esordio dell’Italia a Euro2024

Pubblicato

il

Italia Euro2024 (© FIGC)
Gianluca Scamacca (© FIGC)

Ormai ci siamo: mancano solo due giorni all’inizio di Euro2024 per l’Italia. Se la massima competizione europea per nazionali vedrà il via domani sera, con la partita tra Germania e Scozia, l’attesa è tutta per sabato. Alle 21, in quel di Dortmund, sarà Italia-Albania: Frattesi torna a lavorare in gruppo, oggi anche Barella e Fagioli. Nel mentre, in conferenza stampa è intervenuto il numero 9 dell’Italia, Gianluca Scamacca.

Euro2024, Scamacca sull’Italia: «Mi piace essere sotto gli occhi di tutti, la pressione è per i forti»

Alla vigilia dell’allenamento odierno, e a due giorni dall’esordio dell’Italia a Euro2024, in conferenza stampa per gli Azzurri è intervenuto Gianluca Scamacca, colui che sarà il terminale offensivo di questa Nazionale. L’attaccante dell’Atalanta si è espresso così sulla sua importanza nel parco attaccanti Azzurro e sulle sensazioni della prima partita: «Sono uno dei centravanti di questa squadra. Mi piace essere sotto gli occhi di tutti. La pressione è per i forti. Immagino esordio vincente. Conta il risultato, non gol o assist».

Il 9 dell’Italia commenta anche le parole del CT Spalletti: «Dietro questa parola il Ct vuole dire tante cose, mi ha spronato, va bene così, ma io non mi sento pigro. Le amichevoli in Usa? Ha fatto bene Spalletti a non portarmi nella tournée, non lo meritavo. Sento solo di essere utile alla squadra. In alcune partite  ci sono più spazi, in altre meno. Ma l’importante è solo il risultato».

Italia, ieri Frattesi in gruppo, oggi Barella e Fagioli

Nella terza seduta in quel di Iserlohn, ieri, il CT Luciano Spalletti ha ritrovato Davide Frattesi in gruppo. Il centrocampista dell’Inter, fermatosi il giorno prima per fastidi muscolari, è rientrato subito in gruppo e sarà quindi arruolabile per l’esordio dell’Italia a Euro2024. Situazione analoga oggi per Nicolò Fagioli e Nicolò Barella: i due centrocampisti Azzurri, nella giornata di ieri, hanno svolto lavoro personalizzato tra campo e palestra. Per i due il test di oggi, a due giorni dal match, è ok: tutti i centrocampisti in gruppo verso Italia-Albania.

Intanto, è noto anche chi sarà l’arbitro del match dell’Italia contro l’Albania: si tratta del tedesco Felix Zwayer.

Fonte – Sky Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *