Seguici su

Bologna

Radio Euro2024 – Italia, testa alla Croazia: oggi allenamento alle 17

A due giorni dall’ultimo match del girone dell’Italia a Euro2024, andiamo a vedere come gli Azzurri si stanno avvicinando alla partita.

Pubblicato

il

Italia Euro2024 (© FIGC)
(© FIGC)

Una partita praticamente monodirezionale, quella di giovedì. Spagna-Italia, secondo match di Euro2024, ha detto molto degli Azzurri, sia in negativo ma anche in positivo: perché non è tutto da buttare, come non si era campioni dopo la prima partita. Manca una partita, e sarà quella che determinerà il cammino dell’Italia in questo campionato europeo.

Euro2024, Italia: le parole di Darmian

Oggi gli Azzurri torneranno in campo in quel di Iserlohn per preparare un match che dirà tanto del percorso a Euro2024. L’Italia dovrà non perdere contro la Croazia per continuare il suo cammino in Germania. Prima della seduta odierna, nella consueta conferenza stampa ha parlato il difensore dell’Inter, Matteo Darmian.

L’Azzurro ha commentato così la situazione della Nazionale: «Sicuramente in questi giorni analizzeremo bene quanto fatto nella partita scorsa per non commettere gli stessi errori e preparare la partita con la Croazia nel migliore dei modi. Stiamo bene e ci prepareremo ad affrontare questa partita con la giusta voglia e determinazione».

Ancora sul match contro la Spagna: «È normale che dopo una sconfitta ci sia un po’ di delusione e rammarico. Volevamo sicuramente fare meglio, ma avevamo contro una squadra molto forte che ci ha messo in difficoltà. Dalle sconfitte sono convinto si possa imparare molto, quindi non dovremo ripetere gli stessi errori».

Sul prossimo incontro con la Croazia il difensore Azzurro ha parlato così: «Penso che la loro voglia, la loro rabbia debba essere anche la nostra. Dovremmo avere il giusto atteggiamento e scendere in campo con la giusta attenzione per metterli in difficoltà. Abbiamo le carte in regola per farlo».

Italia, oggi seduta alle 17

Come detto in precedenza, oggi l’Italia proseguirà l’avvicinamento alle terza partita a Euro2024. Gli Azzurri scenderanno in campo alle 17, per la classica seduta d’allenamento a due giorni da Croazia-Italia. Per il terzo match del girone degli Azzurri è stata decisa la terna arbitrale: sarà Makkelie il fischietto del match di lunedì sera a Lipsia.

Fonte – Sky Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *